La gonna anti-omologazione di Unique Edition

di Laura Frigerio

Amate rimanere fuori dagli schemi a partire dal look? Allora date un'occhiata a questa gonna anti-omologazione di Unique Edition, la cui particolarità è quella di essere costruita con lembi che creano asimmetrie e movimento, con tagli couture che plasmano il tessuto e si aprono in tasche appena visibili. 

E mentre osservate questo capolavoro dell’'eccellenza italiana, vi rendete conto che è stato creato per raccontare da un punto di vista diverso e innovativo una visione personalissima della donna. 

Visione che ha spinto Roberto Musso, direttore artistico dell’omonima maison, a creare Unique Edition, la collezione speciale a cui questo capo sui generis appartiene.  E’ una gonna contemporanea ed estremamente sofisticata nel suo rigore, di forte impatto, che vuole essere espressione di fuga creativa dall'’omologazione per restituirvi il piacere di vestire con originalità. 

Cosa la rende unica? Tagli netti e inusuali, una forma asimmetrica, una palette raffinata e neutra, dettagli curati e la totale assenza di fronzoli, decori, ricami. La pulizia rigorosa e assoluta che delinea un lusso alternativo. Nato per stupire, ma con classe estrema.