Il kimono di BkiB

di Laura Frigerio

Vi piacerebbe tanto provare ad indossare un kimono, ma non l'avete ancora fatto? Questa potrebbe essere l'occasione giusta, perché Simona Chiaravalle, designer e anima di BkiB, ne ha realizzato uno nel più raffinato dei broccati made in Italy.

Il nero del mistero. Il nero della seduzione. Il nero che all’improvviso si accende. E sprigiona tutta la magia e la vivacità di fiori fucsia, rosa shocking, lampone. Le peonie amate da Hokusai, sontuose e delicate al tempo stesso, aprono le proprie corolle, spargendo note vivaci sulla seta dark.

La sua trama tridimensionale regala morbidezza, volume e sensazioni estremamente piacevoli al tatto: una volta addosso, sarà difficile chiuderlo nell’armadio. I dettagli artigianali sono garanzia di una creazione d’eccellenza italiana.

La forma gli conferisce un tocco esotico irresistibile, che ne fa un capo eclettico: house coat ricercato, splendido sostituto di giacche e capispalla per occasioni speciali. O, –perché no– per sbocciare in una nuova bellezza ogni giorno.

Scrivi commento

Commenti: 0