• HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN
28. aprile 2017

La modella-artista Sofia Valleri partecipa a "Oltremare"

di Laura Frigerio

Conoscete Sofia Valleri? È una modella e artista italo-greca dal lungo curriculum (è stata, per esempio, testimonial di brand come Brosway e ha partecipato nel 2014 a “Chiambretti Supermarket”), che parteciperà a “Oltremare”, mostra collettiva che raccoglie le opere di artisti provenienti da Italia, Croazia e Grecia, un immaginario percorso che collega le culture dei popoli che affacciano il Mar Adriatico.

L'esposizione, che si inaugurerà il 10 maggio alle ore 17.30, si terrà presso il palazzo cinquecentesco Tezon Grande dell’isola del Lazzaretto Nuovo di Venezia. Sarà possibile visitarla fino al 10 giugno, nel week-end (il sabato e la domenica).
L’iniziativa rientra nel progetto “Per la rinascita di un’isola – Il Lazzaretto Nuovo”, condotto dall’associazione Ekon Club Onlus. L’isola sarà aperta solo con visite guidate alle ore 9.45 oppure alle ore 16.30 e collegata tramite il vaporetto linea 13 che parte dalle Fondamente Nove. In altri giorni, periodo e altri orari su prenotazione.  

“Un artista, oltre che un pazzo, è anzitutto un creativo” – commenta la modella e artista italo-greca - “Al termine 'pazzo' attribuisco però il significato più positivo che vi si possa accostare, pensando a chi ha voglia di smontare gli schemi e pensare in modo diverso. Una scelta coraggiosa che comporta grandi responsabilità. Io, dal canto mio, costruisco e creo la mia vita giorno per giorno, e trovo significati inusuali nelle parole più comuni. Il termine “casa” per esempio, per me, non ha mai significato qualcosa di stabile. Giro il mondo per lavoro e fin da piccola, per il fatto di essermi sempre divisa tra Italia e Grecia, non ho mai dato grande importanza al luogo o allo stabile in cui mi trovavo. Ciò che contava per me era avere accanto persone in grado di parlare al mio cuore. Ecco, credo che “casa” sia lì dove il cuore batte, ovunque tu sia”.

tagPlaceholderTag: arte

Scrivi commento

Commenti: 0

 

®riproduzione riservata

 

Per informazioni, invio di comunicati e pubblicità
Mail: lfrigerio.press@gmail.com

Tel: 3391434112


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN
  • Torna su
chiudi