La collezione SS2017 di Aeronautica Militare

di Laura Frigerio

Siete delle donne indipendenti e di carattere? Allora sicuramente apprezzerete la collezione SS2017 di Aeronautica Militare, uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato 15 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana alla Cristiano di Thiene SpA.

Quello che propone è un total look contemporaneo e dinamico dal carattere easy chic che si ispira al mondo del volo e fonde l’anima sportswear di questo brand con in valori che esso rappresenta.


La donna Aeronautica Militare è una donna capace di dettare le regole dello stile, che ricerca praticità e comfort rimanendo sempre glam e femminile. La collezione SS17 è realizzata prestando estrema cura ai dettagli, alle lavorazioni artigianali e alla qualità dei materiali utilizzati. Si è lavorato molto sulla costruzione dei capi e sulla ricerca dei tessuti per creare una collezione innovativa e di tendenza, che rappresenta la modernità e la complessità della donna contemporanea e che ben si adatta a tutte le esigenze della sua vita quotidiana.

La collezione si compone di due linee: Pilot e Sport. La prima è ideale per la vita di tutti i giorni, ed è perfetta anche per i viaggi e le vacanze. Outfit che rappresentano anche uno stile di vita: bomber, gilet in piuma, morbidissime giacche in pelle, blazer, camicie, pantaloni, gonne a portafoglio, maglie e T-shirt: tutti capi dalle linee pulite ed essenziali e dal gusto sportivo che possono essere mixati tra loro per creare il proprio stile. La seconda è invece l’espressione più vera dell’anima sportiva del brand, esplora la quotidianità ed è la scelta ideale per il tempo libero e per il fitness. Elementi sportivi mixati con un raffinato streetstyle.


I colori dominanti di questa collezione SS17 rimangono come da tradizione: il bianco, il blu e il verde, ma vengono ravvivati da pennellate di colori accesi e grintosi come il rosso corallo e viene dato ampio spazio ai colori naturali e neutri dal beige al tortora fino al sabbia.

Scrivi commento

Commenti: 0