Duca's è Official Hairstylist del musical Grease

di Laura Frigerio

Siete già andati a vedere la nuova edizione del musical Grease, quello della Compagnia della Rancia diretto da Saverio Marconi con Guglielmo Scilla nel ruolo di Danny Zuko? In caso negativo sappiate che rimarrà ancora per pochi giorno, ovvero fino al 30 aprile, al Teatro della Luna di Milano.

La storia di Danny e Sandy la conosciamo tutti, ma ciò che portiamo nel cuore sono le canzoni, i look divenuti iconici, e ovviamente l’hairstyling che ha fatto storia. Il ciuffo dei T-Birds ha fatto aprire (e ancora fa aprire) migliaia di barattoli di brillantina, “grease”, appunto. La cascata di ricci vaporosi di Sandy nella sua “metamorfosi” finale hanno fatto invidia a molte. Che dire delle Pink Ladies e di Rizzo? Super attuali.

Duca’s, brand italiano dell’hairdressing presente da 40 anni in sessanta saloni di proprietà, in occasione del ventennale dello spettacolo si è fatto catturare dalla Grease-mania entrando in partnership con la Compagnia della Rancia come official hairstylist, creando prodotti “ad hoc” per realizzare nel backstage gli hair-look dei personaggi del musical Grease.

Ma per vivere fino in fondo il mood anni ‘50, Duca’s ha costruito nel foyer del Teatro della Luna un vero e proprio salone di acconciatura dove, prima dell’inizio dello spettacolo, sono disponibili alcuni hairstylist per un cambio look ed immergersi già nell’atmosfera elettrizzante di “Grease”.  Antonio e Samanta Duca, proprietari del brand, hanno preso spunto da questa esperienza per creare nuove acconciature, linee di taglio e colori, per giocare con gli spettatori e realizzare look unici e divertenti.

Scrivi commento

Commenti: 0