L'Earth Day 2017 secondo Sky

di Laura Frigerio

Sapete che oggi è l'Earth Day? Una buona occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente (che mi auguro sia il più possibile rispettoso) e per sentirsi ancora più green. In occasione di questa 47a giornata mondiale della Terra, Sky ha pensato ad una programmazione speciale.
Prendete appunti:

Sky Cinema Family HD manderà in onda alle 21, in prima tv, il film “La marcia dei pinguini, Il richiamo” e a seguire “Enchanted Kingdom”, documentario della BBC Earth (che nella sua versione originale vanta come voce narrante quella dell'attore Idris Elba).

Sky Arte HD vi dà appuntamento alle ore 21.15 con “Arte Sella. La città delle idee”, documentario di Katia Bernardi e Luca Bergamaschi alla scoperta di un museo a cielo aperto dove l’arte incontra la natura.

National Geographic HD (che ha dedicato un mese intero alla tutela dell'ambiente e della biodiversità) propone invece, alle ore 22.50, il documentario “Oro Blu: Il potere dell'acqua”.

Nat Geo Wild alle ore 21 trasmette “Missione Wild: Rischio estinzione”, viaggio alla scoperta della famosa “Lista Rossa” (sommario stilato dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura in cui vengono evidenziati gli animali che rischiano maggiormente di scomparire per sempre dal globo).

laEffe celebra invece questo giorno con una maratona speciale di “Dimmi dove vivi” (il giro del mondo del filosofo Philippe Simayallaalla) a partire dalle ore 13.40, a cui seguirà alle 21.10 (in prima tv) “Spira Mirabilis”, il documentario di Massimo D'Anolfi eMartina Parenti premiato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Dalle ore 23.25 due puntate speciali di “Lettori – Libri di una vita” dedicate alle storie di Micaela, la lettrice a km 0 e di Maria Teresa, la lettrice di campagna.

Scrivi commento

Commenti: 0