Peperosa: collezione SS 2017

di Laura Frigerio

Siete delle donne dinamiche, ma anche delle fashion-addicted? Allora vi consigliamo di dare un'occhiata alla collezione SS 2017 targata Peperosa.

Il brand propone molte scarpe stringate stile british, con altezze minime o con suole bianche XXL dai volumi importanti, proposte sia nella classica versione stile maschile che in interpretazioni più glamour e audaci ottenute con l’utilizzo di materiali alternativi quali la corda di cotone lucido o la corda intrecciata in filati metallici, le pellicole di gomma trasparente applicate sulla tomaia e con particolari lavorazioni laser-cut o pressature effetto forato.

Resistono le slip-on, le famose sneakers senza lacci ormai indiscusse protagoniste delle ultime stagioni, a cui si affiancano nuovissimi modelli di espadrillas con alti fondi a cassetta, impreziositi e arricchiti da colorati inserti in nuovissime corde, e con divertenti e allegre tomaie che mixano diversi materiali.

Per chi invece ama l’estate in tutte le sue sfumature, tantissimi i sandali di ogni foggia o colore: con tacco medio per non rinunciare alla comodità, sportivi in pelle scamosciata con comodi fondi in cuoio, o con fasce e lacci alle caviglie, oppure zeppati, per chi non sa rinunciare al tacco e non vuole rinunciare al comfort e al benessere.

Il nuovo trend è il tacco anni’70, che sa tanto di libertà e rievoca un po’ lo spirito hippie e bohémien di quegli anni, il perfetto casual style per i momenti di relax o l’aperitivo con le amiche.

La palette colori è giocata su colori neutri e basici come il sabbia, il perla e i colori pastello, alternati però a colorazioni più audaci realizzate con l’utilizzo e l’innesto di materiali naturali e ricercati: pellami perlati dai toni caldi o iperglitterati, corda, iuta, etc. etc.

Grande attenzione è riservata infine ai dettagli e agli inserti, che rappresentano pienamente il carattere di Peperosa.

Scrivi commento

Commenti: 0