Pasqua: i dolci di MilanoVeg

di Laura Frigerio

Alzi la mano chi è vegano e non sa che dolci mangiare per Pasqua! Sappiamo che siete in tanti e quindi siamo felici di potervi dire che c'è chi ha pensato a voi: i maestri pasticceri di MilanoVeg, che hanno rivisitato la classica “colomba” in versione vegan creando un nuovo dolce pasquale dedicato a chi ha detto no agli ingredienti di origine animale, ma non rinuncia alla tradizione e alla bontà.

La nuova ricetta declina con gusto una scelta etica, ma è stata pensata anche per tutti coloro che hanno intolleranze alimentari oppure, semplicemente, preferiscono “stare leggeri”.

Andiamo sullo specifico? Ecco le tre specialità:

Dolce di Pasqua Vegano - soffice, leggero e gustoso. Preparato con cura artigianale seguendo la ricetta classica. 72 ore di lievitazione naturale (da lievito madre) e solo ingredienti attentamente selezionati: farina bianca, farina di riso, burro di cacao, olio extravergine di oliva, cubetti di arance Siciliane canditi e una fragrante glassatura alle mandorle e granella di zucchero.

Dolce di Pasqua Vegano al cioccolato - golosa versione dedicata agli amanti del “Cibo degli Dei”... Il soffice impasto si arricchisce di gocce di cioccolato fondente e di una croccante granella di cioccolato e nocciole.

Dolce di Pasqua Vegano senza canditi - dedicato a chi predilige i sapori delicati. In questa versione i cubetti di arancia candita lasciano il posto a una pioggia di uvetta sultanina. Immancabile la golosa copertura alle mandorle e granella di zucchero. Dove li potete trovare? Semplicemente in questi supermercati: Auchan, Sma, Carrefour, Iper, Coop, Bennet, Conad, Gigante e Pam.

Per ulteriori informazioni: www.milanoveg.com.

Scrivi commento

Commenti: 0