Milano Design Week: Mickey Mouse Art Show

di Laura Frigerio

In questi giorni decidere a quali eventi della Milano Design Week andare è veramente impresa ardua, ma siamo contenti di essere passati al Mickey Mouse Art Show che ha avuto luogo in un angolo del Cortile d'Onore dell'Università degli Studi occupato per l'occasione da INTERNI.

Protagonista è stata l'artista svizzera Corinne Sutter che ha realizzato dal vivo quattro opere, tra cui una dedicata alla conduttrice Caterina Balivo, che l'ha anche intervistata per “Detto Fatto” (suo programma quotidiano in onda su Rai2).

Corinne è famosa perché la sua specialità è l'upside-down, che significa applicare (quasi casualmente) della vernice sulla tela lavorando a ritmo di musica.
Con rapide e abili pennellate, produce un pezzo d'arte in pochi minuti, a volte in modo ambidestro o a testa in giù. Una performance impressionante che raggiunge il suo culmine sulla battuta finale: girando la tela appare un’opera completamente diversa! Probabilmente molti di voi l'avranno già vista in alcuni video che circolano in rete, dato che ha partecipato a un celebre talent svizzero dove ha stupito tutti con effetti speciali, come è successo anche ieri dove il pubblico presente (composto sia da grandi che piccini) è rimasto letteralmente a bocca aperta.

Una curiosità: Caterina Balivo ha devoluto il suo compenso a www.fondazioneimationonlus.org.

Scrivi commento

Commenti: 0