Tutti pazzi per Sveva Alviti in "Dalida"

di Laura Frigerio

La Francia è pazza di lei, Sveva Alviti. La modella e attrice italiana, trasferitasi ormai da qualche tempo a Parigi, è infatti splendida protagonista di “Dalida”, film di Lisa Azuelos attualmente al primo posto del box office.

Un risultato che da un lato conferma l'affetto che i francesi nutrono ancora per il mito della cantante scomparsa ormai 30 anni fa e dall'altra il talento di Sveva, che ai casting pare abbia avuto la meglio persino su Penelope Cruz.

In Italia purtroppo il film non arriverà nelle sale, ma direttamente in tv: l'appuntamento è su Raiuno il 15 febbraio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Nicole (sabato, 14 gennaio 2017 23:08)

    É una vergogna che un film come questo non venga trasmesso al cinema come prevecedentemente annunciato, e come, d'altronde, é successo in Francia. Credo sia una mancanza di rispetto verso gli attori, la regista, tutti coloro che hanno lavorato in questo progetto, il pubblico e verso la stessa Dalida. Perché vedere un film al cinema, parliamoci chiaro, non ha lo stesso effetto che vederlo in tv, dove viene continuamente interrotto dalla pubblicità. Senza contare l'effetto cinema, che permette al pubblico di concentrarsi direttamente sul film e non distrarsi sul divano di casa con figli, mariti, suocere e quant'altro che passano davanti la tv. Mi auguro di cuore che ci sia un passo indietro da parte della Rai e che trasmettiate prima il film al cinema.