Torna Teatro-Cucina

di Laura Frigerio

Gli spettacoli teatrali non sono tutti uguali e alcuni sono veramente speciali. Un esempio? Teatro-Cucina®, che per festeggiare i suoi primi 15 anni torna a Milano, sul “luogo del delitto”, ovvero in quell'Atelier di Teatro in Polvere (Via Privata Bastia, 15) dove debuttò nel novembre del 2000. La sua peculiarità è tutta racchiusa nel nome: in scena, infatti, viene raccontata la vita e le sue sfaccettature, attraverso un mix di cibo, parole, musica, canto e danza.

Si tratta di un’indimenticabile performance teatrale in 5 portate e 2 atti, durante la quale 33 spettatori diventano i privilegiati commensali di un inusuale banchetto. Gli spettatori-commensali si accomodano a una particolare tavolata a ferro di cavallo: tovaglie damascate, piatti in metallo e coccio, cucchiai di legno e posate d’argento, bicchieri smaltati e anforette di terracotta. Il sipario si apre e ha inizio il banchetto, servito fisicamente ed emozionalmente dagli attori in scena.

Il menù, composto da prodotti e ingredienti tipici della tradizione italiana, si articola in cinque portate, con diversi vini ad accompagnare il palato.

La regia è di Elisabetta Faleni, mentre lo chef è Gustavo Lamandragola. In scena Valentino Infuso, Paola Crisostomo e Roberto Zanisi.

Quando potete vederlo? Il 25, 26, 28, 29 novembre, 1 dicembre (ore 20.30) e dal 16 al 20 dicembre (ore 20.30).

Scrivi commento

Commenti: 0