A Londra successo per "Minnie: Style Icon"

di Laura Frigerio


È stata presentata a Londra, durante la Fashion Week, la mostra “Minnie: Style Icon” realizzata dalla Walt Disney Company, in collaborazione con il British Fashion Council. In programma (purtroppo) solo per una manciata di giorni, ovvero dal 18 al 20 settembre, presso il Blacks Members Club in Dean Street a Londra, si è concentrata sui dettagli fashion di Minnie e di come sono stati impiegati e interpretati dall’industria della moda di tutto il mondo.


La mostra ha raggruppato fotografie dal 1930 ai giorni nostri e include immagini di archivio e disegni, foto di personaggi famosi e curiose contaminazioni fashion. Tra le opere di spicco figurano immagini inedite di Giorgia May Jagger, di cui la modella e fotografa è autrice o protagonista, lo scatto di Herb Ritts a Madonna, Tokyo 1987 per la cover dell’album “True Blood”, il servizio fotografico di Vogue Germania con la modella Chanel Iman che ritrae una Minnie in stile africano e la collezione Minnie Style del designer britannico Ashley William ideata per la rivista “Dazed”.


Non manca anche un piccolo contributo italiano con un paio di scatti realizzati dalle fashion blogger italiane Chiara Nasti e Martina Pinto.


Credits: David Parry/PA e Doug Peters/PA

Chiara Nasti: foto di Raffaele Marone

Martina Pinto: foto di Anna Montalto

Scrivi commento

Commenti: 0