"Alzati e cucina", ricette per il mal d'amore

di Laura Frigerio

Vi piace cucinare e, quando vi capita di soffrire per qualche delusione amorosa, vi rifugiate nel cibo? Allora dovreste fare un salto virtuale su www.alzatiecucina.com, il delizioso blog che vi darà qualche gustosa ricetta per combattere il mal d'amore.

Dietro a questo bel progetto ci sono, tanto per cambiare, due meravigliose donne: Francesca Fiorentino e Luciana Morelli, giornaliste cinematografiche appassionate di cucina.

Ecco come raccontano questa loro nuova avventura: “Che ci fanno due giornaliste cinematografiche in un food blog? Semplice: a forza di vedere sul grande schermo racconti pieni di sentimento, commoventi o divertenti, trasformiamo in ricette le delusioni d’amore che i lettori ci raccontano per e-mail. In poche parole trasformiamo qualsiasi disavventura amorosa in qualcosa a misura di piatto. La verità è che ogni buon scrittore o regista dovrebbe sempre partire dal mondo reale per le sue teorie. Ecco, noi siamo il mondo reale, quello fatto da persone, uomini e donne, che davanti ad una delusione d’amore guardano con occhio languido il barattolo di una nota crema alla nocciole, certi che da quella mistura ci arriverà una risposta”.

Io qualche ricetta l'ho provata e devo dire che ne valeva davvero la pena!

Scrivi commento

Commenti: 0