A teatro con "Around"

Ieri sera sono andata al Teatro Nazionale di Milano a vedere “Around”. A dire la verità non sapevo cosa aspettarmi esattamente: avevo letto grandi cose sugli Mnai's, crew italiana di street dance ormai nota in tutto il mondo, ma qualunque informazione o recensione non rendono abbastanza l'idea di quello che si vedrà a teatro, soprattutto in questo caso.

Quello a cui ho assistito è, infatti, uno show davvero sorprendente, non solo per la bravura di questi ballerini (tutti italiani o comunque con le radici nel nostro paese) ma anche per il crescendo di situazioni e numeri che si susseguono nel corso di un'ora e mezza, dove la danza viene mischiata con la tecnologia video digitale attraverso un complesso sistema di proiezioni e cortometraggi su quinte semovibili.

Tutto parte da una valigia che viene smarrita in aeroporto e si inizia a seguire il suo percorso in giro per il mondo: un viaggio tra culture diverse, che vuole essere una metafora dell'integrazione. E Il risultato è uno spettacolo divertente, ironico, travolgente, emozionante e soprattutto vibrante.

Vi consiglio assolutamente di andare a vederlo. Dove e quando? Se siete a Milano, sappiate che sarà al Teatro Nazionale anche l'11 e il 12 aprile. Poi il 18 aprile sarà ad Assisi (Teatro Lyric), dal 20 al 22 aprile a Roma (Teatro Brancaccio) e dal 24 al 26 aprile a Napoli (Teatro Bellini).