I'M ART in tv e a Milano

Il mondo dell'arte vi affascina? Allora potete sintonizzarvi, da stasera, su Sky Arte HD, dove andrà in onda I'M ART, nuovo format televisivo nato da un'idea dell'attore Alessandro Roja e di Vincenzo De Bellis, direttore artistico di MiArt (e prodotto da Woolan, con il sostegno di Piazza Sempione e Roscioli, per la regia di Francesco Lagi).

Il programma traccia in pillole alcune linee della storia della video arte italiana, dai primi esperimenti degli anni Sessanta alle ricerche più avanzate delle ultimissime generazioni di artisti, andando poi a indagare il rapporto tra arte visiva e cinema.

È per questo che in ogni puntata c'è un attore che introduce un artista e il suo lavoro video. Qualche nome? Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Francesco Montanari, Regina Orioli, Ivan Cotroneo, Daniela Virgilio, Katy Saunders (solo per citarne alcuni).

L'appuntamento è in tv dal 2 al 12 aprile su Sky Arte HD alle ore 20.30 e “dal vivo” al MiArt (nell'area dedicata al canale) dal 10 al 12 aprile.