Back To School 2021: per Siggi è green

di Redazione


Siamo nel pieno delle vacanze estive, ma si sta già iniziando a pensare a settembre, quando i più piccoli torneranno a scuola. Per quel momento sarà importante preparare tutto l’occorrente, a partire dai grembiuli.
Qui viene chiamato in causa un brand leader del settore come Siggi, per il quale il Back To School 2021 sarà all'insegna del Green, affinchè il rispetto per la natura diventi non solo un messaggio ma un’azione concreta.

Il brand, da sempre sensibile al tema della sostenibilità, per la nuova collezione Happy School ha scelto un intero packaging ecofriendly: busta in poliestere riciclato e appendini in poliestere riciclato e gancio nichel free, cartoncini, schienaletti, cartellini e shoppers in carta riciclata per tutti gli elementi che accompagnano i prodotti. Tutti i materiali utilizzati per il packaging sono anche riciclabili.

Siggi per rafforzare il concept “Green” ha deciso di lanciare sul mercato il primo grembiulino GREEN and SAFE, realizzato in cotone organico conforme al Global Organic Textile Standard (GOTS) e poliestere riciclato conforme al Global Recycled Standard (GRS). I materiali utilizzati (certificati Oekotex) sono a basso impatto ambientale e riducono il consumo di altri abiti, di acqua e di energia.

Questi materiali garantiscono anche l'atossicità del prodotto, elemento che ha permesso di superare tutti i test legati alle normative sull’abbigliamento per bambini. Non va infatti dimenticato che il grembiulino è una protezione in più contro le malattie: a sottolinearlo è un’indagine dell’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss, svolta con il contributo non condizionato di Siggi, che ha coinvolto oltre mille pediatri di tutto il Paese. Secondo il 68% dei pediatri il grembiule è un utilissimo presidio igienico: basta metterlo in lavatrice al rientro da scuola per eliminare tutti i germi che potrebbero portare raffreddore, tosse, infezioni gastrointestinali e anche il temuto SARS-CoV-2, interrompendo la diffusione dei patogeni da scuola a casa.

Il grembiulino è una protezione in più contro le malattie ed è promosso a pieni voti dai pediatri, che lo ritengono pratico, igienico ed utilissimo anche per ridurre le discriminazioni sociali e il bullismo, pur consentendo ai piccoli di esprimere lo stesso la propria personalità. Dalla stessa indagine è emerso che il grembiule, a fronte di un costo molto contenuto, può diventare un mezzo per insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente ed è anche un modo per ridurre i disagi che possono nascere dal confronto del proprio abbigliamento con quello degli amichetti coi vestiti ‘firmati’.

La capsule collection Green di Siggi “Happyschool” è composta da grembiulino maschio e femmina per asilo e scuola primaria impreziositi dagli inconfondibili ricami che da sempre catturano l’attenzione dei bambini, rendendo speciale e unico ogni capo. Democratico, eco-friendly, economico, perfetto scudo contro i virus e compagno indispensabile degli alunni a scuola, il grembiulino è must have per il nuovo anno scolastico.

Siggi ha ottenuto il rinnovo del Rating di legalità, con una promozione a due stelle. Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” - misurato in “stellette” - indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Clootee, la box mensile di noleggio abbigliamento per bambini

di Laura Frigerio

I bambini e i ragazzi crescono in fretta e gli abiti vanno subito stretti, quindi il loro guardaroba deve essere continuamente rinnovato. È per questo che sempre più genitori hanno iniziato a fare degli acquisti consapevoli, perché ogni anno questo spreco di soldi e risorse incide sull’ambiente. Da qui lo sviluppo dell’economia del riciclo, che è un nuovo modello di business produttivo del consumo di beni.

Questa filosofia sta alla base di Clootee (https://clootee.com/), progetto nato da un idea di Pasquale Corvino (Ceo di Baby Dream) e da Marco Urso (fondatore di Casmaholding meglio conosciuta come incubatore di startup) per rispondere al nuovo pubblico di consumatori consapevoli ed informati, coscienti del fatto che le loro scelte saranno il benessere nel futuro dei propri figli.

Clootee è un box mensile che può intervenire sullo stile di vita delle persone, un sistema di consumo in abbonamento, diverso e più intelligente, che consente di ridurre gli sprechi senza dimenticare qualità e stile.

Come funziona? Si ricevono gli abiti richiesti e si rinviano in azienda quelli usati del mese precedente e i genitori possono stare tranquilli perché i capi vengono sottoposti and una “remise in forme” con processi esclusivi di sterilizzazione, igenizzazione e profumazione con una frangranza esclusiva Clootee che viene rilasciata all’apertura della scatola.

Molti i brands, da Armani, Trussardi, Simonetta, Gaelle Paris, Monnalisa, Fred Mello e molti altri.

Si sceglie l’ abbonamento secondo le proprie esigenze a partire da:
5  capi – 50 Euro
7  capi – 70 Euro

10  capi – 100 Euro 

Si decide il brand preferito, la taglia e la categoria e l’azienda farà una spedizione che sorprenderà chi la riceve. Si riceve una bellissima scatola con capi igienizzati e profumati. L’effetto sorpresa è assicurato!

La spedizione è gratuita e garantita entro le 24/48 ore.

Non male vero?





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Lovable lancia la sua prima collezione Baby

di Redazione

Lovable, celebre brand di underwear, ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e ha debuttato sul mercato con la sua prima e coloratissima collezione Baby, dedicata ai bambini dagli 0 ai 24 mesi.


La collezione Baby è composta da due articoli tutina e pagliaccetto neonato realizzati in cotone elasticizzato o costina di cotone in 6 diverse taglie. Le proposte sono una vera esplosione di stampe e colori.

La capsule si declina in 8 fantasie di design che comprendono: quattro stampe colorate (tropicale, super hero, stelle rosa o maculato rosa), due proposte tinto in filo (rigato grigio e bianco o rigato rosa e bianco) e due in cotone costina (righe blu e verde o righe azzurro e fucsia). Perfette per rendere il look dei più piccoli pieno di stile grazie al design originale, mai scontato.


La tutina è pratica e confortevole, l’ideale sia per il giorno che per la notte, caratterizzata dalla zip che scorre in “due direzioni” che arriva fino al piede, con patta di protezione per un maggior comfort e sicurezza. Inoltre, per proteggere e mantenere al caldo piedini e manine è possibile girare dei comodi risvoltini all’estremità che diventano all’occorrenza comodi guanti e copripiedi, in questo modo basta ai calzini che scivolano in continuazione.

Le tutine sono disponibili in tutte le 8 differenti fantasie. Il pagliaccetto è l’ideale per l’estate, maniche e gambe corte e la comoda zip per un cambio pratico e veloce. Realizzato in fresco cotone elasticizzato, è disponibile in 6 diverse fantasie perfette sia in casa che all’aperto.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Kids&Us organizza a Milano un pomeriggio musicale

di Laura Frigerio

In un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo, i bambini hanno ancora più bisogno di spensieratezza. Largo quindi a laboratori, incontri ed eventi che li coinvolgono (naturalmente in tutta sicurezza).

Tra questi vi segnaliamo il pomeriggio musicale organizzato il 24 ottobre a Milano dalla scuola Kids&Us (in Galleria Buenos Aires 15), durante il quale i bambini dai 7 anni in su potranno scatenarsi al ritmo dell'ukulele e delle percussioni.

I gruppi saranno ridotti a sei bambini massimo, e i partecipanti divisi in due slot di un’ora ognuno: alle 15 il primo gruppo e alle 16.30 il secondo.
L’evento è gratuito.

Kids&Us, per chi non lo sapesse, è una rete di scuole d’inglese che ha creato un metodo unico per imparare l'inglese per bambini da 1 a 18 anni. Basato su un forte desiderio d’innovazione e di miglioramento, questo metodo ha rivoluzionato l'apprendimento dell'inglese utilizzando la riproduzione del processo naturale di acquisizione della lingua madre. Fondata nel 2003 dalla filologa Natàlia Perarnau, Kids&Us conta 503 scuole in 9 Paesi, di cui 24 scuole in Italia.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La linea Mama Bear Disney disponibile su Amazon

di Laura Frigerio

State cercando dei nuovi prodotti per i vostri bambini? Vi consigliamo di andare su Amazon, dove troverete (in vendita in esclusiva) la nuova linea . Si tratta di una collezione che unisce  personaggi Disney divertenti e prodotti realizzati con materiali di alta qualità.

La nuova  gamma è in grado di offrire il massimo comfort e rendere il cambio del pannolino molto più allegro per mamme, papà e bambini, grazie ai personaggi Disney più amati come Winnie the Pooh, Dumbo, Topolino e altri amici. La nuova speciale linea fa parte della collezione Mama Bear Disney e offre attualmente due tipologie di prodotti: Salviettine Biodegradabili Ultra Sensibili e Pannolini Ultra Asciutti. Realizzata con materiali accuratamente selezionati, ecologici e privi di profumi, la nuova linea è stata progettata per proteggere il bambino e rispettare  l'ambiente.

I prodotti della nuova linea Mama Bear Disney sono disponibili esclusivamente su www.amazon.it/MamaBearDisney con una fascia prezzo che parte da € 21,99per Le salviettine Ultra Sensibili (confezione da 12, per un totale di 720 salviettine) e € 20,14 per i Pannolini Ultra Asciutti (taglia 1 con 96 pannolini).
I Pannolini Ultra Asciutti sono disponibili nelle taglie da 1 a 6+.





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più