Il compleanno glamour di Vittoriana Abate

di Redazione

 

È stato un compleanno all’insegna del glamour e dell’eleganza, quello organizzato per la giornalista, scrittrice e conduttrice Vittoriana Abate, da diversi anni inviata del programma di punta di Rai1 “Porta a porta”.


La bionda anchor-woman di origine salernitane ha riunito per l’occasione parenti, amici ed esponenti di spicco del mondo del giornalismo, della politica e della TV nella raffinata cornice del ristorante Profumo di Roma.

Tra i vip presenti: il padrone di casa di “Porta a porta” Bruno Vespa; la criminologa Roberta Bruzzone; il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano; le conduttrici Roberta Morise, Manila Nazzaro, Monica Marangoni e Angela Tuccia; Valerio Rossi Albertini; l’astrologo Rino Jupiter; le giornaliste del TG1 Adriana Pannitteri e Valentina Bisti; Josephine Alessio di Rai News; Peppe Malara del Tg2; Giancarla Rondinelli di Mediaset; Mariella Anziano del del TGR; Alessandra Carli del TG3; Marzia Roncacci dal Tg2 e Ballando con le stelle; l’avvocato e conduttore Cataldo Calabretta; l’onorevole Micaela Biancofiore; l’assessore della Regione Liguria Ilaria Cavo; la criminologa Flaminia Bolzan; Francesca Pozzi del TG5; Marisela Federici; Conchita Borrelli; Fulco Ruffo di Calabria; gli avvocati Gian Ettore Gassani e Daniele Bocciolini; Monica Macchioni; Cristiana Mangani; Paola Balducci; gli psicologi Stefano Callipo, Annamaria Casale, Maura Manca e Simona Abate; Matteo Pandini.

E ancora: Luca Sbardella; Cristiana Luciani; Domenico Forgiuele; Vira Carbone; Renzo Lusetti, Hella Carbone; Albino Maiore; Sciantal Sciuto; Leda Galiuto; Roberta Belchi con l’editore Piero Graus; Paola Picilli; Luca D’alessandro; il chirurgo dei vip Paolo Mezzana; gli autori di “Porta a porta” Antonella Martinelli e Maurizio Ricci con la redazione del programma al gran completo; il professor Vincenzo Mastronardi; Marco Ferraglioni; Micaela Ottomano; la cantautrice Sara Galimberti; i giornalisti Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli, Sacha Lunatici, Paola Trotta e Thomas Cardinali. Presenti, inoltre, alti magistrati ordinari amministrativi.

Tra gustose portate, champagne a fiumi e un’incantevole torta monumentale, la Abate è scesa in pista per un romantico ballo con il suo compagno: l’onorevole Simone Billi, in quota Lega, di origini fiorentine ma residente in Svizzera. Una storia, la loro, nata lontano dai Palazzi della politica, visto che il loro primo incontro, un colpo di fulmine in piena regola, è avvenuto casualmente su un aereo Roma-Zurigo.

La bella Vittoriana, nel corso della serata, ha danzato sotto gli occhi divertiti di tutti i presenti anche con il suo storico “capo” Bruno Vespa, che con la sua proverbiale classe e la sua spiccata ironia, le ha concesso un indimenticabile ballo. Rigorosamente top-secret l’età della festeggiata, che per l’occasione due elegantissimi abiti, posando con i suoi numerosi ospiti davanti a un enorme pannello photocall in cui era impressa la sua gigantografia.

leggi di più

Buon compleanno a Leonardo DiCaprio

di Laura Frigerio

Oggi, 11 novembre, Leonardo DiCaprio compie 44 anni. E la domanda nasce spontanea? Avrà finalmente deciso (data l’età) di mettere la testa a posto? Se lo augurano gli amici e soprattutto la madre Irmelin, che tifa per la sua ultima fidanzata Camila Morrone (modella che però ha 23 anni anni in meno di lui). Riuscirà la ragazza a convincerlo a fare il grande passo? Chissà, intanto rumors sostengono che lei non fosse nemmeno presente alla festa anticipata che Leo ha tenuto venerdì scorso allo Spring Place di Los Angeles.

In attesa di scoprire come andrà a finire la sua ennesima love story, possiamo festeggiarlo e celebrarlo vedendo qualche suo film. Vi consigliamo in particolare di andare su Infinity (ovviamente se siete iscritti alla celebre piattaforma streaming), che ha in catalogo vari titoli cult che lo vedono protagonista. Quali? Shutter Island, Blood Diamond, The Departed, Nessuna Verità e Inception.
Buona visione!

leggi di più

Ines Trocchia tifa la sua Inter a Tiki Taka

di Redazione

Ieri sera Ines Trocchia è stata nuovamente ospite di Tiki Taka, la celebre trasmissione calcistica di Italia 1 condotta da Pierluigi Pardo. La modella e conduttrice, a cui è stato anche dedicato un video con le sue foto più belle, ha colto ancora una volta l'occasione per sostenere la sua amata Inter, soprattutto in vista della partita di stasera di Champions League che la vedrà scontrarsi con il Barcellona.

“L'Inter sta facendo molto bene e può vincere” - ha dichiarato Ines - “Di solito l'allenatore Luciano Spalletti, quando la squadra deve affrontare avversarsi molto blasonati come il Barcellona ha un atteggiamento timido. Invece il nuovo Presidente Steven Zhang, con il suo entusiasmo, fa di tutto per infondere fiducia e consapevolezza delle proprie potenzialità”.

leggi di più

Royal Wedding: la pagella

di Laura Frigerio

Meghan e Harry sono diventati marito e moglie, assumendo il titolo di duchi di Sussex. In molti sono rimasti incantati dalla cerimonia, dagli sposi e dagli invitati. Ma è stato così meraviglioso come in molti sostengono? Vi diciamo la nostra con una bella pagella:

 

Abito della sposa - 5, sarà stato anche Givenchy ma totalmente anomimo

 

Make-up della sposa - 7, sobrio come si confà tra reali

Hair-Look della sposa - 4, non si è mai vista una sposa spettinata nemmeno tra i comuni mortali

 

Look sposo - 8, la divisa gli dona molto

 

Look Carlo Principe di Galles (padre dello sposo) - 8, lui è sempre una garanzia di eleganza

 

Look Camilla Duchessa di Cornovaglia (matrigna dello sposo) - 7, elegantemente eccentrica come sempre

 

Look Doria Garland (madre della sposa) - 6, non male se non fosse per quell'orecchino al naso

 

Look Regina Elisabetta II (nonna dello sposo) - 9, nel suo splendido cappottino verde acido con cappello abbinato e abito floreale

 

Look Kate, duchessa di Cambridge (cognata dello sposo) - 9, nel suo abitino color crema (che a quanto pare ha già messo, confermandosi così un buon esempio di semplicità in un contesto reale)

 

Cerimonia - 6 al sermone, 6 alla scelta della musica (coro gospel e violoncello), 7 all'impatto generale

 

Invitati - 7, anche se forse c'erano un po' troppi personaggi dello showbiz

 

Emotività - 6, lo sposo faceva tenerezza mentre la sposa recitava come in una puntata di Suits

 

 

 

 

leggi di più

Pronti per il Royal Wedding?

di Laura Frigerio

Mancano pochi minuti uno degli eventi dell'anno: il Royal Wedding tra il Principe Harry e Meghan Markle

Il secondogenito del Principe Carlo e di Lady dirà di si all'ex attrice americana alle ore 12.  La cerimonia si svolgerà al Castello di Windsor, per la precisione nella cappella di San Giorgio e sarà celebrata dal reverendo David Conner. La coppia però si scambierà le promesse di fronte a Justin Welby, arcivescovo di Canterbury.

Successivamente Harry e Meghan saliranno in carrozza e sfileranno per le vie di Londra, dando così un saluto ai cittadini. Apparentemente tutti sembrano entusiasti della Markle, ma è possibile sia solo un fattore mediatico dato che secondo un sondaggio Huffington Post sarebbe il membro preferito della Famiglia Reale solo per il 2% degli inglesi. Insomma, staremo a vedere.

 

Intanto, chi volesse seguire in diretta le nozze, può sintonizzarsi di Rai 1, Canale 5, Sky Tg 24 o Real Time.

leggi di più