La première di Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni: photogallery

di Laura Frigerio

Un red carpet pieno di star ha accompagnato la première di “Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni” di Luca Guadagnino, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Leonardo Ferragamo, Presidente di Salvatore Ferragamo, Diego di San Giuliano, Luca Guadagnino e il produttore Francesco Melzi d’Eril hanno accolto un parterre di socialite Romane e celebrità del mondo del cinema italiano, tra cui Stefania Sandrelli, Laura Morante, Valeria Golino, Violante Placido, Adriano Giannini, Nicoletta Romanoff, Valeria Solarino, Alessandro Roja, Ivan Cotroneo e Yvonne Scio’, che per l’occasione hanno scelto di indossare total look Ferragamo.

Il docufilm, dedicato a Salvatore Ferragamo ovvero il fondatore di una delle maison più nota al mondo diventata iconica, arriverà in circa 200 sale italiane l’11, il 12 e il 13 ottobre, distribuito da Lucky Red.

LA TRAMA
L'appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione.
Carattere, istinto, genio, curiosità e straordinaria intuizione: Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni mostra il mistero e il fascino di una figura complessa, un'icona della moda italiana e mondiale che non ha mai perso di vista l'importanza dei legami famigliari. Il docufilm, con la voce narrante di Michael Stuhlbarg, si avvale di immagini inedite e testimonianze che vedono protagonisti, accanto ai membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis, e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici.

 










crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Sophie Codegoni indossa al GF Vip un abito di Sophia Nubes Haute Couture

di Laura Frigerio

State seguendo la nuova stagione del Grande Fratello Vip, su Canale 5? Tra le concorrenti c’è anche la modella milanese Sophie Codegoni, ex tronista di “Uomini e Donne”, che nel corso di una delle puntate serali del reality ha scelto di indossare un outfit firmato Sophia Nubes Haute Couture.

Per la precisione si tratta di un abito lungo, rigorosamente total black, che fa parte della collezione Sophia Nubes Haute Couture presentata pochi giorni fa in occasione della New York Fashion Week.

La casa del GF Vip è il palcoscenico ideale per ospitare la carica vitale di Sophia Codegoni valorizzata ancora di più dalle creazioni di un brand che ha fatto di uno stile sofisticatamente libero e intimamente forte la sua firma riconoscibile.




 

 







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

MTV VMA 2021: Winnie Harlow ha indossato gioielli Messika

di Laura Frigerio

Molti gli ospiti che hanno animato gli MTV VMA 2021 a New York.
Tra di loro la top-model americana Winnie Harlow che per l’occasione ha indossato gioielli Messika.

Winnie ha impreziosito il suo look con gli orecchini, la collana e l'anello della collezione Desert Bloom e l'anello a tre dita Diamond Catcher, tutti della Collezione di Alta Gioielleria Born To Be Wild.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Venezia 78: Alice Campello sul red carpet in Ermanno Scervino

di Redazione

Sul red carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia anche Alice Campello che, per la première del film “Un Autre Monde (Another World)”, ha scelto Ermanno Scervino.

Per l’occasione ha indossato un abito bustier in organza stampa pitone con gonna drappeggiata.








Credito foto: Ermanno Scervino

leggi di più

Venezia 78: Claudio Santamaria in Salvatore Ferragamo

di Laura Frigerio

Uno degli attori più eleganti della 78esima Mostra del Cinema di Venezia? Sicuramente Claudio Santamaria, nel cast del film “Freaks Out” di Gabriele Mainetti (in concorso).

Per tutta la sua permanenza al Lido ha sfoggiato outfit firmati Salvatore Ferragamo.

All’arrivo ha indossato un total look composto da biker in nappa, polo e pantalone blu notte, cintura con fibbia-logo SF, stringate in vitello nero ed occhiali da sole stile aviator. Al suo fianco, la moglie Francesca Barra ha anche lei scelto accessori Ferragamo: occhiali da sole Gancini, sandali in nappa e borsa top-handle Trifolio ton sur ton.

Durante la conferenza stampa ha invece scelto un blouson in suede, pantalone in gabardine di cotone e polo con punto lavorato e zip metallica rifinita con l’ornamento Gancini. Ha completato l’outfit con uno stivaletto in nappa nera e cintura con fibbia-logo. In allegato la foto in alta risoluzione del total look.

Infine per il red carpet ha sfoggiato uno smoking blu scuro 3 pezzi in seta e lana con giacca ad un bottone caratterizzata da revers a scialle, camicia in seta ton sur ton con bottoni foderati e scarpe stringate nere in pelle patent.










crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Venezia 78: Caterina Balivo in outfit Ermanno Scervino

di Laura Frigerio

Caterina Balivo è da sempre considerata icona di stile e naturalmente non ha deluso la sua apparizione sul red carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia.

Al Lido per il film “Dune”, la conduttrice tv ha scelto un outfit firmato Ermanno Scervino. Per la precisione ha indossato un abito bustier in georgette lamè stampa tigre.







Credit: Ermanno Scervino

leggi di più

Venezia 78: Cecilia Rodriguez in Messika

di Laura Frigerio


Sul red carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia stanno sfilando anche numerose vip di casa nostra. Tra di loro anche Cecilia Rodriguez, presente per la première del film "The Card Counter" di Paul Schrader.

La showgirl ha impreziosito il suo look grazie a Messika, indossando la collana e l'hand bracelet della Collezione Alta Gioielleria Cascade, gli orecchini asimmetrici della Collezione Alta Gioielleria Illusionnistes e l'anello in diamanti della Collezione Alta Gioielleria North Wind.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Venezia 78: Georgina Rodriguez e Anna dello Russo sul red carpet in Ermanno Scervino

di Laura Frigerio

Si sono accesi i riflettori sulla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet della serata di inaugurazione sono state molte le star che hanno sfilato con i loro outfit griffati.
Tra di loro anche Georgina Rodriguez e Anna Dello Russo, che hanno scelto Ermanno Scervino.

Georgina Rodriguez ha indossato un completo con giacca smoking doppiopetto e pantalone a zampa.
Invece Anna dello Russo ha sfoggiato un abito couture bustier in pizzo rosa con manica ampia drappeggiata e struttura a gabbia in crinolina e stecche fasciate in seta, custom-made.









Credit: Ermanno Scervino

leggi di più

I 18 anni di Mariasole Pollio

di Laura Frigerio


Il 18 luglio l’incantevole Mariasole Pollio, che attualmente stiamo ammirando in tv (su Italia 1) con lo show musicale “Battiti Live” (e vanta un profilo Instagram da 1,5 MLN di follower), ha compiuto 18 anni.

Per festeggiare questa importante occasione la sua famiglia le ha organizzato un party da sogno a Napoli, nella splendida cornice del Lost Paradise, dove parenti e amici sono arrivati in van organizzati appositamente grazie all’impeccabile servizio di Autono Wolkswagen.

In un attimo gli ospiti sono stati catapultati nel magico mondo di Mariasole fatto di colori, energia, luminosità e infinite emozioni. Molti gli invitati vip (come Valerio Mazzei, Mariachiara Giannetta e Maurizio Lastrico), compresi alcuni musicisti (Alberto Urso, Aka7, Tancredi, Shade, Gianluca Ginobile, Jairo, Ludwing e Patrick Rubino) che hanno dedicato alla festeggiata un piccolo concerto.

Mariasole ha sfoggiato degli outfit very glam indossando due abiti creati da Belfiori Couture (un look corto scintillante con cui si è scatenata in pista e uno lungo di un verde acceso con cui ha fatto sognare tutti i presenti) e dei sandali con pietre luminose di Giuseppe Zanotti. Il tutto curato sempre dalla sua Stylist e amica Mimina Cornacchia e dal team di Simone Belli per il make-up e l’hairstyle.

La location per l’occasione è diventata un bosco incantato grazie alla tecnologia dell’amico Luca Toscano, ceo del gruppo Artech, che per l’allestimento ha coinvolto diversi partner. Un turbinio di emozioni, sorrisi e sorprese hanno intervallato tutta la serata mentre gli amici ballavano grazie al dj Dario Guida. Uno spettacolo dal vivo animato da un gruppo di ballo di Fortunata Picardi. Uno Show cooking ha reso ancora più prestigiosa la festa e ovviamente non sono mancati i piatti tipici napoletani e la cagliata di mozzarella al momento.

L’evento era tutto brandizzato MSP18, curato nei minimi dettagli dall’event planner Steve Di Maio aiutato da un grande partner, This is Love. L’atmosfera incantata creata dalle infinite lucine che hanno illuminato tutta la location è stata ancor più suggestiva grazie alle 180 lampadine dinamiche che componevano la scritta MSP, brevetto del romano Pietro Toppi, utilizzate al Festival di Sanremo.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Il compleanno glamour di Vittoriana Abate

di Redazione

 

È stato un compleanno all’insegna del glamour e dell’eleganza, quello organizzato per la giornalista, scrittrice e conduttrice Vittoriana Abate, da diversi anni inviata del programma di punta di Rai1 “Porta a porta”.


La bionda anchor-woman di origine salernitane ha riunito per l’occasione parenti, amici ed esponenti di spicco del mondo del giornalismo, della politica e della TV nella raffinata cornice del ristorante Profumo di Roma.

Tra i vip presenti: il padrone di casa di “Porta a porta” Bruno Vespa; la criminologa Roberta Bruzzone; il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano; le conduttrici Roberta Morise, Manila Nazzaro, Monica Marangoni e Angela Tuccia; Valerio Rossi Albertini; l’astrologo Rino Jupiter; le giornaliste del TG1 Adriana Pannitteri e Valentina Bisti; Josephine Alessio di Rai News; Peppe Malara del Tg2; Giancarla Rondinelli di Mediaset; Mariella Anziano del del TGR; Alessandra Carli del TG3; Marzia Roncacci dal Tg2 e Ballando con le stelle; l’avvocato e conduttore Cataldo Calabretta; l’onorevole Micaela Biancofiore; l’assessore della Regione Liguria Ilaria Cavo; la criminologa Flaminia Bolzan; Francesca Pozzi del TG5; Marisela Federici; Conchita Borrelli; Fulco Ruffo di Calabria; gli avvocati Gian Ettore Gassani e Daniele Bocciolini; Monica Macchioni; Cristiana Mangani; Paola Balducci; gli psicologi Stefano Callipo, Annamaria Casale, Maura Manca e Simona Abate; Matteo Pandini.

E ancora: Luca Sbardella; Cristiana Luciani; Domenico Forgiuele; Vira Carbone; Renzo Lusetti, Hella Carbone; Albino Maiore; Sciantal Sciuto; Leda Galiuto; Roberta Belchi con l’editore Piero Graus; Paola Picilli; Luca D’alessandro; il chirurgo dei vip Paolo Mezzana; gli autori di “Porta a porta” Antonella Martinelli e Maurizio Ricci con la redazione del programma al gran completo; il professor Vincenzo Mastronardi; Marco Ferraglioni; Micaela Ottomano; la cantautrice Sara Galimberti; i giornalisti Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli, Sacha Lunatici, Paola Trotta e Thomas Cardinali. Presenti, inoltre, alti magistrati ordinari amministrativi.

Tra gustose portate, champagne a fiumi e un’incantevole torta monumentale, la Abate è scesa in pista per un romantico ballo con il suo compagno: l’onorevole Simone Billi, in quota Lega, di origini fiorentine ma residente in Svizzera. Una storia, la loro, nata lontano dai Palazzi della politica, visto che il loro primo incontro, un colpo di fulmine in piena regola, è avvenuto casualmente su un aereo Roma-Zurigo.

La bella Vittoriana, nel corso della serata, ha danzato sotto gli occhi divertiti di tutti i presenti anche con il suo storico “capo” Bruno Vespa, che con la sua proverbiale classe e la sua spiccata ironia, le ha concesso un indimenticabile ballo. Rigorosamente top-secret l’età della festeggiata, che per l’occasione due elegantissimi abiti, posando con i suoi numerosi ospiti davanti a un enorme pannello photocall in cui era impressa la sua gigantografia.

leggi di più