Chef Claudio Sadler & Chef Alessandro Borghese a/r

di Redazione

Mancano pochi giorni alla prima tappa del viaggio andata e ritorno orchestrato dagli chef Claudio Sadler e Alessandro Borghese, nei rispettivi ristoranti milanesi.

 

Gli ingredienti delle due cene, in programma il 21 gennaio al Ristorante Sadler sui Navigli e il 26 febbraio al ristorante AB – Il lusso della semplicità nel cuore di CityLife, sono estro, sperimentazione, esperienza e passione.


Il percorso andata e ritorno sui binari del gusto insieme a chef Sadler e chef Borghese si snoda in un mix di suggestioni, ispirazioni vicine e lontane e piatti iconici, che si uniscono armonicamente nei due menu delle serate, disponibili entrambi su prenotazione a un costo di 130 euro a persona, vini in abbinamento inclusi.

L’ANDATA - MENU CENA RISTORANTE SADLER
Insalata di gamberi con insalata russa moderna (chef Sadler)

Raviolo di ribollita fritto in brodo (chef Borghese)
Zuppa cotta e cruda di frutti di mare con passatina di cardi e basilico (chef Sadler)
Risotto di scampi e il suo carpaccio, chutney di mandarino e pompelmo amaro alle erbe (chef Borghese)
Guancia di vitello con purea di patate al burro acido e salsa di prezzemolo (chef Borghese)
ETÀ 10- 30: DAL MOTTARELLO AL COCKTAIL: pera, fava tonka e brandy (chef Sadler)


IL RITORNO - MENU CENA RISTORANTE AB – IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ 
La seppia prende il tè (chef Borghese) Porcal'oca (chef Borghese)
Tartare di tonno, crumble di nocciole, bagnetto giallo piemontese (chef Sadler)
Carciofo alla giudia, capesante e zabaione al dragoncello (chef Sadler)
Cacio&Pepe (Borghese) Piccione in cassoeula (chef Sadler)

Mandorle e caviale e passion fruit (chef Borghese)



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Zaffy Bio, una linea allo zafferano che facilita il buonumore

di Laura Frigerio


Lo sapevate che lo zafferano, oltre ad essere pieno di proprietà benefiche, mette di buonumore? Ebbene si ed è per questo che Zaffy, uno dei brand storici italiani produttori di zafferano, ha deciso di realizzare una nuova linea di prodotti chiamato Zaffy Bio destinato ad accompagnarci in ogni momento della giornata.

Troviamo infatti biscotti, fette biscottate, grissini e tisane prodotte con materie prime biologiche e con l’aggiunta dello zafferano Zaffy.

Al momento la linea Zaffy Bio (che potrete già trovare in numerosi supermercati) è composta da: biscotti integrali allo zafferano con cioccolato, biscotti allo zafferano con riso integrale e riso venere, biscotti allo zafferano con cereali e semi, fette allo zafferano con nove cereali, fette allo zafferano senza sale e senza zuccheri aggiunti, grissini allo zafferano con semola Senatore Cappelli, grissini allo zafferano con cereali e semi, tisana alle dodici erbe con zafferano.

Come potete notare oltre alla varietà c’è anche una grande ricerca negli ingredienti, perché l’obiettivo è di soddisfare il palato e anche la voglia di mangiare sano. Provare per credere!

 

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La nuova stagione del celebre ristorante Assunta Madre

di Redazione

Dal mese di agosto è iniziato un nuovo capitolo della storia di Assunta Madre. È infatti cambiata la gestione dei due ristoranti (di Roma e Milano) e lo storico Chef Franco Bloisi è tornato a dirigere le brigate delle sue cucine, garantendo dei menù unici a base di pesce freschissimo.

Assunta Madre è infatti un ristorante e una pescheria al tempo stesso, perché ogni cliente può decidere quale pesce desidera mangiare, scegliendo direttamente dal bancale che propone il pescato del giorno. Grazie al consiglio dello Chef, si potrà indicare la ricetta preferita, oltre alla cottura e agli abbinamenti. Un progetto di assoluta eccellenza nel panorama della ristorazione italiana, un fiore all’occhiello sia per la tradizione gastronomica, sia per la tradizione dell’accoglienza.

 

Quello che distingue Assunta Madre è, infatti, la qualità della materia prima, per quanto riguarda il pesce e la selezione dei migliori vini, italiani ed esteri. Inoltre, per tutto il mese di novembre, il menù si arricchisce di un piatto speciale creato dallo Chef Franco Bloisi per celebrare l'unione dei sapori più preziosi d'Italia: si tratta dei Tagliolini freschi al Tartufo Bianco e Scampo, una prelibatezza assolutamente da non perdere. Ricordiamo che Assunta Madre, con il suo stile inconfondibile anche nell'arredo, raffinato e adatto per ogni occasione (anche lavorativa, grazie ai suoi spazi privè) è da sempre frequentato e apprezzato da imprenditori, sportivi, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre non sono previsti turni e quindi il cliente che prenota un tavolo potrà godersi la serata in piena tranquillità.

Le sedi di Assunta Madre:
Roma – Via Giulia 14
Milano – Via Vittorio Pisani 2

 

Sito: www.ristoranteassuntamadre.it.

leggi di più

Nascono i Nutella Biscuits, che puoi assaggiare in anteprima a Milano

di Laura Frigerio

Siete golosi? Se la risposta è positiva, vi consigliamo di farvi un giro in Piazza Gae Aulenti, a Milano, dove fino al 31 ottobre sarà possibile assaggiare in anteprima i nuovi Nutella Buscuits (croccanti biscotti con un irresistibile cuore cremoso di Nutella).

Quella che potrete vivere in Casa Nutella (allestita per l’occasione) è una vera e propria experience, tecnologica e coinvolgente. Le emozioni suscitate dall’assaggio saranno rilevate e contribuiranno ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits.

Il counter sarà alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, le Search su Google inerenti Nutella Biscuits. Nutella Biscuits sarà il primo biscotto lanciato insieme alle persone: tutti gli utenti potranno partecipare attivamente e diventare ambassador di Ferrero per supportare l’arrivo di Nutella® Biscuits in Italia.
Al termine dell’evento di Milano potremo leggere sul counter quanto grande sarà stato il coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella che online, nei giorni che precedono l’arrivo di Nutella Biscuits negli scaffali in tutta Italia.

leggi di più

Veepee: la best selection dell'estate

di Laura Frigerio


È scattata la voglia di fare un po’ di shopping on-line? Allora collegatevi a Veepee, nuovo sito evoluzione di vente-privee, che per l’estate 2019 propone la sua best selection di must have. Quest’ultima spazia dal beauty alla moda, dall’hi-tech ai complementi d’arredo.

MODA
Veepee propone per la bella stagione abiti chemisier, leggeri e coloratissimi, come quelli di Oltre e kimoni firmati Karl Marc John. Eleganti giacche in San Gallo, ampi pantaloni e top con volant, rigorosamente bianchi, sono invece ideali per un look che esalta l’abbronzatura, anche in città. Per l’uomo, Veepee propone semplici ed eleganti polo dalle tinte accese oppure camicie dai motivi floreali che in un attimo ci portano alle calde atmosfere delle vacanze.

KIDSWEAR
Quest’anno l’estate si colora di un fuxia acceso con i mocassini firmati Oca Loca, brand che propone anche i sandaletti con frange multicolor, che seguono il trend delle calzature da donna. L’ampiezza dell’offerta per il bambino è un valore aggiunto importante per le mamme digitali di oggi che trovano proprio nell’online l’alleato fondamentale per le esigenze dei figli: un bisogno che diventa anche divertimento per le socie di Veepee che possono anche acquistare giocosi complementi d’arredo per la cameretta.

ACCESSORI

Quest’estate, per ravvivare con un tocco di colore anche i look volutamente minimal, Veepee consiglia sneakers dai cromatismi fluo o décollté dalle tinte pastello. E non si possono dimenticare, per una festa estiva o per una gita fuori porta, le coloratissime espadrillas da indossare con borse di paglia o con le iconiche O Bag.

ARREDAMENTO
Veepee suggerisce alcuni accorgimenti sempre validi per scaldare l’atmosfera domestica all’insegna del motto ‘Home sweet home’: una stampa divertente da appendere alle pareti o lampade a forma di banana e ancora divertenti lettere luminose.

HI-TECH
Per la corsa al parco Veepee ha selezionato le cuffie wireless Fresh ‘n Rebel, mentre per chi ama immergersi nelle acque cristalline, la maschera a immersione con telecamera sportiva è l’alleato ideale!


BEAUTY
I consigli firmati Veepee per l’inizio dell’estate? Creme solari per grandi e piccini sono il must-have per le ‘fughe’ al mare o al lago, mentre per la sera Veepee suggerisce una leggera crema idratante che esalti l’abbronzatura e ci permetta di abbandonare il make up per un look ‘very fresh’: i cofanetti di Shiseido con creme e fragranze sono ideali per i viaggi e i weekend fuori porta.

FOOD-WINE
I soci di Veepee possono ora curiosare anche fra molte proposte Food and Wine, dove trovare vini dai bouquet profumati, dolci, delicatessen e preparati per tisane. Perché non sorprendere i propri ospiti con un vino speciale da servire durante una cena all’aperto?

leggi di più