Magnum torna al Festival di Cannes

di Laura Frigerio

Magnum, autorità mondiale nel campo del piacere, è tornato sul luogo del delitto ovvero il Festival di Cannes.

Nella giornata di ieri ha ospitato nel suo spazio sulla Croisette personaggi come Aya, Dabiz Munoz, Palina Rojinski, Clara Amfo e Cristiano Caccamo che hanno entusiasmato la folla con storie audaci e piene di piacere delle loro vite.

Il panel si è concluso con un’esibizione della pop-star Rita Ora. Quest’ultima era presente anche al party serale, durante il quale è stata festeggiata la campagna #NeverStopPlaying, che ha lo scopo di incoraggiare le persone ad osare nell’essere se stesse, seguendo ciò che porta loro vero piacere.

La serata è stata giocosa e disinibita,a partire dal dress code ovvero “bold and playful”. Inoltre gli ospiti hanno potuto ammirare anche le performance indimenticabili di due superstar francesi, Aya Nakamura e Kiddy Smile, quest’ultimo tornato ad esibirsi per la seconda volta dopo il 2016, accompagnato dalle sue drag queen all’insegna del fashion-look.

leggi di più

Bodrato Cioccolato a TuttoFood, a Milano

di Redazione

Dal 6 al 9 Maggio Bodrato Cioccolato parteciperà a TuttoFood a Milano, un’occasione importante che l’azienda artigianale di Novi Ligure accoglie portando in anteprima le novità 2020: dalle tavolette 100% massa di cacao alle fave di cacao tostate, due prodotti unici nati grazie all’innovativo progetto Bean to Bar.


Fino alla novità più preziosa che racchiude tutta la passione e la cura di Bodrato: i Bodratini, piccoli scrigni di dolcezza in tre diverse consistenze tra cioccolato. Ma anche i cremini, tartufi e mille sorprese. Le idee sempre più innovative dell’azienda dolciaria artigianale di Novi Ligure saranno per la prima volta in esposizione e disponibili in degustazione durante la fiera internazionale. Saranno in commercio sugli scaffali dei gourmet corners di tutto il mondo solo da Settembre 2019.

leggi di più

Pasqua: avete assaggiato le uova di Cioccolato Bodrato?

di Laura Frigerio

Non ci sono festività pasquali senza uova di cioccolato. Ma avete provato quelle di Bodrato, che sono ormai diventate un must?

Questo anche perché ce ne sono per tutti i gusti: divertenti per i bambini, prestigiose e goduriose creazioni per i più grandi. Ci sono quelle semplici con packaging colorati e sgargianti dalle mille fantasie, ci sono quelle ispirate ai grandi artisti contemporanei e quelle che riservano le migliori sorprese: nocciole, canditi, fiori di zucchero e le più belle decorazioni.

Ma quest’anno la tradizione universale di Pasqua si fa chic con l’Uovo Faber, che in pochi mesi ha conquistato i gourmand internazionali diventando un cult irrinunciabile. Ispirato alla preziosa linea Fabergé, è perfetto, di cioccolato finissimo, spennellato e decorato a mano e confezionato negli eleganti e accattivanti box Bodrato.

IL PROGETTO DEL BEAN TO BAR
Tra le uova in box, l’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua, ci sono due importanti novità. Dopo il progetto Bean to Bar con cui Bodrato porta a Novi Ligure il meglio delle fave di cacao del pianeta e diventa chocolate maker, nascono Uova Tropico 70% e Uova Tropico 90%: semplici, senza decori ma dal solo colore si riconosce la preziosa miscela che li compone, fatta dai tre mono origine Tanzania, Perù e Repubblica Domenicana in due percentuali diverse, per accontentare anche in occasione della Pasqua gli amanti del buon cioccolato fondente internazionali.

L’UOVO FABER
Bodrato trasforma una tradizione dolciaria in un must chic della Pasqua, un regalo perfetto e regale che è già cult nei negozi gourmand internazionali. Un uovo di pregiatissimo cioccolato, al latte o fondente, spennellato a mano di colore oro dalle esperte decoratrici di Bodrato, e arricchito da decori e fiorellini colorati in zucchero. E’ l’Uovo Faber, ispirato alla famosa linea francese Fabergé.

I CLASSICI BODRATO
Ci sono cose che non passano mai di moda, anche le famose uova di Bodrato della linea box, l’elegante confezione a vista dedicata alla Pasqua. Ecco la Pollok e la Mirò: due creazioni davvero uniche nel loro genere e rappresentanti lo stile iconiche dei due maestri d’arte contemporanea. Disponibili in cioccolato bianco, fondente o al latte, sono lavorate e decorate a mano e impreziosite da sassolini di cioccolato colorati.
Anche l’Uovo Mucca è un’icona firmata Bodrato che ogni anno sorprende grandi e piccoli golosi. Questo modello al cioccolato bianco è letteralmente maculato proprio come il manto di una vera mucca. Sprigionano allegria i Macchiati: al latte o fondenti, il cioccolato è letteralmente macchiato da schizzi di colore gialli, verdi, arancioni per una Pasqua divertente e sgargiante, in ottica moderna.

leggi di più

Bruno Barbieri è il testimonial di pastificio Sgambaro

di Laura Frigerio

Cosa c’è di meglio di due eccellenze italiane che si incontrano? È per questo che festeggiamo il nuovo sodalizio, nel mondo del food, tra pastificio Sgambaro e Bruno Barbieri.

Lo chef (che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin) è infatti diventato testimonial della storica azienda di Castello di Godego (Treviso) attiva da 70 anni nella produzione di pasta.

Sgambaro, raggiunti i più alti livelli di qualità del prodotto e di sostenibilità della filiera, ha deciso di investire nella comunicazione: da qui anche il nuovo marchio e i nuovi packaging.

“Sgambaro ha scelto Barbieri nella sua dimensione più quotidiana e verace, fatta di ricerca della qualità, attenzione per i dettagli e amore per i propri affetti. Perché Sgambaro è pasta di famiglia, che ha a cuore il valore della propria quotidianità, come casa Barbieri” - spiega il presidente Pierantonio Sgambaro.

“Sono molto orgoglioso e felice di avere sposato il progetto di una storica azienda come Sgambaro, l’eccellenza nella pasta, sulla scena da più di settant’anni. Un prodotto unico, realizzato con le materie prime provenienti dalle campagne della mia Emilia, nella zona di Medicina, il luogo da cui è nato tutto il mio percorso di vita. La qualità e l’italianità vanno sempre al primo posto nel mio cammino professionale ed è per questo che ho accettato questo ruolo, perché credo che Sgambaro accolga in pieno questa filosofia. L’obiettivo della collaborazione è quello di far conoscere agli italiani, tutto il mondo Sgambaro, fatto di valori e ingredienti genuini, che rappresentano al meglio il nostro Made In Italy, con prodotti di grandissima qualità, realizzati con il 100% di grano duro italiano, di altissimo pregio, pensati per le famiglie che scelgono ogni giorno il benessere a tavola” - dice invece Bruno Barbieri.

Lo spot che vede protagonista Bruno Barbieri andrà in onda su SkyUno e Tv8, oltre che su molti altri canali tematici femminili e di cucina della piattaforma Sky, ma anche con una ricca programmazione su siti e portali specializzati food. In versione più lunga andrà invece in onda nei cinema del Nord e Centro Italia.
E non è finita qui, perché nel ricco piano editoriale ci sono anche 12 ricette esclusive dello chef.

Non a caso questa splendida (e soprattutto gustosa) collaborazione è stata presentata con uno speciale showcooking, che si è tenuto presso Hangar Q a Milano.

Per scoprire qualcosa in più della pasta ecosostenibile Sgambaro, visitate il sito ufficiale www.sgambaro.it.

leggi di più

Natura Buona alla Milano Design Week

di Redazione

Natura Buona, brand che ha fatto dell’innovazione il suo baluardo grazie a spremute 100% non da concentrato a base di super frutti, presidia per la prima volta la Milano Design Week e per farlo non poteva che scegliere un giardino sbocciato: le spremute 100% frutta, non da concentrato, saranno infatti protagoniste dell’attesissimo Vanity Fair Social Garden.


Le iconiche spremute pocket size offriranno a tutti i visitatori la loro dose quotidiana di benessere all’interno dello spazio aperto al pubblico (c/o Milano Studio, Via Tortona 35), una vera e propria oasi di relax nel pieno centro di Zona Tortona (da sempre cuore pulsante della Design Week). Evento di riferimento mondiale non solo per il design, ma anche per i settori food e lifestyle, il Fuorisalone rappresenta una preziosa opportunità per il brand di entrare in contatto direttamente con i consumatori, facendo sperimentare loro l’esplosione di gusto eccezionale delle 4 referenze a base di superfood: melagrana, mirtillo, zenzero e curcuma.

Senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza coloranti, le spremute Natura Buona sono 100% frutta come appena spremuta a casa, non da concentrato, e conservano tutte le innumerevoli proprietà benefiche di ingredienti di altissima qualità.

leggi di più

I nuovi smoothie di BABAsucco

di Laura Frigerio

 

L'estate si sta pian piano avvicinando e ben presto scatterà la voglia di bevande fresche e sane.

 

Ebbene, in aprile Babasucco lancia una super novità, ovvero i suoi smoothies: un concentrato di frutta e verdura surgelata da gustare in ogni momento della giornata.

Cento per cento naturali e surgelati a - 25° con imbustatura immediata per non alterarne le proprietà, sono ideali per la prima colazione, quando l'organismo necessita di energia e nutrimento.


I nuovi smoothies nascono dall'unicità degli estratti Babasucco e contengono tutte le vitamine, minerali, enzimi e fibre necessari per il benessere dell'organismo e che donano sazietà. Pronti da gustare, si preparano in un solo minuto aprendo la bustina e versando il contenuto nel blender, aggiungendo succo di mela o acqua naturale.

Disponibile in sei ricette:

ANANAS TWIST - a base di banana, kiwi, ananas, basilico, spinaci. La frutta e la verdura presente in "Ananas Twist" contengono vitamine (A, C, E, B, B6, Riboflavina, Tiamina, Acido Folico, K), fibra, antiossidanti naturali, minerali (Potassio, Magnesio, Manganese, Ferro), Bromelina che aiuta la digestione.

SUN GLOW - albicocca, pera, papaya, limone, carota. Contiene vitamine (A, C, E, B, Riboflavina, Acido Folico, Niacina), fibra, carotenoidi, minerali (Potassio, Magnesio, Ferro).

SUMMER GREEN - avocado, kiwi, ananas, menta, spinaci. Contiene vitamine (A, C, B, Acido folico, Niacina, Riboflavina, Tiamina, K, E), fibra, antiossidanti naturali, minerali (Manganese, Potassio, Magnesio, Ferro), Acidi grassi monoinsaturi, Bromelina.

BERRIES BLOW - mirtillo, mora di gelso, amarena, papaya, contiene vitamine (A, C, K, E, B, Acido Folico, Riboflavina, Niacina, Tiamina), fibra, antiossidanti naturali, minerali (Manganese, Potassio, Magnesio).

PEACH VELVET - pesca, carota, mango, limone, cranberry. Contiene vitamine (A, C, E, B, Niacina, B6, Acido folico), fibra, antiossianti naturali, minerali (Potassio, Manganese).

THINK PINK - fragola, lampone, ananas, carota, barbabietola. Contiene vitamine (A, C, E, K, B, Folato, Riboflavina, Tiamina), fibra, antiossidanti naturali, minerali (Manganese, Potassio, Magnesio, Calcio), Bromelina.

leggi di più

Milano Design Week: gli appuntamenti di Uber Eats

di Redazione

In occasione della Milano Design Week 2019, Uber Eats ha organizzato in collaborazione con Chef in Camicia 5 appuntamenti dedicati alla scoperta di piatti iconici dei più importanti ristoranti di Milano.


Cinque happy hour con show cooking e tasting experience sono pronti a dare il benvenuto a coloro che vorranno partecipare nell'elegante ed esclusiva sede di PRESSO, location che ben si colloca nel nuovo Food District del Fuorisalone.

Dall’8 al 13 Aprile, verrà presentato un piatto speciale firmato Chef in Camicia e creato assieme a cinque ristoranti selezionati tra i migliori della città per la loro categoria di cucina. Al termine di ogni show cooking, sarà organizzato un aperitivo per conoscere meglio e assaporare la filosofia di cucina del ristorante coinvolto.

Cucina, design ed innovazione si fondono in armonia grazie ad Uber Eats, che renderà disponibile in esclusiva sulla sua piattaforma ciascun piatto iconico proposto dai 5 ristoranti. Fino al 12 maggio, sarà possibile ordinare i piatti e gustarli direttamente a casa.

Per partecipare agli eventi, è possibile prenotare gratuitamente un posto su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/o/dfood-design-about-food-19115936385, selezionando gli eventi “Eats and Meets”.

Ristoranti coinvolti per ciascuna giornata:
08/04 - Ba'Ghetto
09/04 - Aguacate
10/04 - Officina del Riso
12/04 - Momento
13/04 - This Is Not A Sushi Bar

Programma degli appuntamenti:
19.00 – Welcome drink e aperitivo
19.30 – Inizio show cooking a cura di Chef in Camicia ed uno dei ristoranti coinvolti
20.00 – Tasting experience, networking e gifts

Location: PRESSO, Via Paolo Sarpi, 60,

leggi di più

Thirty Seconds Milano e il corto-doc per Lo Gnomo Gelato

di Redazione

Thirty Seconds Milano Creative Film/Video Agency firma ancora una volta uno straordinario documentario, con la regia a cura di Francesco Tolve e la produzione esecutiva a cura di Tito Tolve. Si tratta del cortometraggio che racconta la storia e l'anima de Lo Gnomo Gelato, prestigiosa gelateria milanese che ha ottenuto ben due coni da Gambero Rosso.

La produzione (durata alcuni mesi) racconta, attraversando e documentando tutta Italia, i prodotti della natura e le eccellenze del nostro territorio. Si tratta di aziende agricole di tutto rispetto: dalla Nocciola delle Langhe “Nocciole D’elite igp” al vero pistacchio di Bronte Dop “Evergreen”, dai Limoni di Amalfi Igp di Salvatore Aceto ai frutteti di Lentini, “Frutta del conte” alle famose Mandorle D'Avola “Munafò” (patrocinato dal consorzio Mandorle D’Avola), fino al latte dell’azienda agricola “fattorie Baronchelli”.
ù

Lo Gnomo Gelato si contraddistingue grazie a un mix di artigianalità, freschezza, sicurezza e qualità garantita dal 2005, anno in cui questa bella e golosa avventura è iniziata. Un'avventura che con il tempo è diventata per i tre soci Andrea, Francesca e Marco una vera e propria sfida: quella di garantire ai milanesi il miglior gelato della città.

Il cortometraggio realizzato da Thirty Seconds Milano Creative Agency è visibile non solo su YouTube, ma anche sulla vetrina de Lo Gnomo Gelato, in via Francesco Cherubini 3 (zona Pagano – M1).

leggi di più

Magnum White diventa Chocolate & Cookies

di Laura Frigerio

Siete anche voi golosissime di Magnum, meglio ancora se White? Allora sappiate che per questo 2019 sono previste non poche novità.

Da un lato c’è una divertente e irriverente campagna pubblicitaria #NeverStopPlaying e un nuovo sofisticato design, ma dall’altra qualcosa che vi farà venire l’acquolina in bocca.
Parliamo infatti di una novità assoluta: Magnum White Chocolate & Cookies.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA #NEVERSTOPPLAYING
Rappresenta un ulteriore passo in avanti del brand Magnum: si pone l’obiettivo di posizionarsi come icona e autorità del piacere autentico. Il ricco ed indulgente Magnum White Chocolate & Cookies dona un’unica esperienza di piacere: l’equilibrio perfetto sta nell’armonia tra sofisticatezza e indulgenza Magnum e nel ricordo di momenti divertenti della propria infanzia.

Magnum crede che il piacere più vero arrivi quando si è liberi di lasciarsi andare e si identifichi come essere autentici verso il piacere stesso. Magnum ispira tutti a godere di ogni momento di piacere perché siamo più belli quando ci lasciamo andare. Magnum invita i pleasure seekers a lasciarsi andare al vero piacere non smettendo mai di giocare e divertirsi (#Neverstopplaying), liberando le proprie inibizioni e rendendo ogni giorno un momento di irriverente e giocosa indulgenza.

COSA C’È DA SAPERE SU MAGNUM WHITE CHOCOLATE & COOKIES
Porterà un’unica esperienza di gusto nella range del White invitando tutti i pleasure seekers a ritrovare il proprio animo più irriverente e giocoso. Disponibile nel formato stecco standard, mini e pinta, il nuovo Magnum White Chocolate & Cookies combina un delizioso e vellutato gelato ad una salsa al gusto di biscotto ricca e indulgente. Sarà difficile resistere alla sua copertura bianca con pezzetti di biscotto al cacao. Il packaging ha un design accattivante e innovativo, ricco di dettagli dorati e divertenti.

COME E DOVE TROVARLO
Il nuovo Magnum White Chocolate & Cookies è disponibile sia in confezioni da 6 nella versione Mini (55ml) in tutti i supermercati, ipermercati e superettes, che nella versione Standard in tutti i bar sul territorio nazionale.

leggi di più

Vincente Delicacies lancia le colombe artigianali Fastuca

di Redazione

Vincente Delicacies, pasticceria artigianale alle pendici dell’Etna e specializzata nella coltivazione, raccolta e lavorazione del pistacchio di Bronte dedica la sua linea di colombe pasquali realizzate con incarto a mano alla Fastuca, il nome dialettale con cui viene designata la migliore qualità del pistacchio siciliano.

Un legame intenso con la Sicilia e le sue tradizioni, a cui si abbinano metodologie innovative e lavorazioni artigianali: oltre 36 ore di lievitazione con l'uso del lievito madre, seguendo una geografia territoriale del gusto, usando solo frutta di stagione in accordo con i ritmi della natura e ingredienti a chilometro zero, in collaborazione con piccole e grandi aziende del territorio che rispettano tutti i parametri di eticità e qualità.

Sono Mongibello, l'altro nome dell'Etna (colomba artigianale pandorata al cioccolato bianco e pistacchio di Sicilia da 750 g); Persica (pesca, cioccolato extra fondente 70% e pistacchio di Sicilia da 750 g); Jardina (con ananas, albicocca e pistacchio di Sicilia da 750 g); la Moresca (colomba artigianale pandorata ricoperta di cioccolato extra fondente al 70% con granella di pistacchio verde di Bronte DOP e farcita con crema al pistacchio di Bronte DOP Da 900 g) e la Normanna (Colomba artigianale pandorata ricoperta di finissimo cioccolato bianco e grana di pistacchio verde di Bronte DOP, farcita con crema al pistacchio verde di Bronte DOP Da 900 g).

Un attento studio grafico che vede un intarsio dei simboli pasquali con quelli della Sicilia più vera: dalla colomba alla ruota caratteristica dei carretti siciliani, dalle palme ai putti. Ma tante le proposte delle colombe classiche e farcite nella scatola regalo con l'abbinamento della crema spalmabile al pistacchio di Bronte DOP o, per quella realizzata con arancia rossa candita siciliana e cioccolato extra fondente 70% in abbinamento al vasetto di marmellata di arancia rossa.

COSA C'È DA SAPERE SU VINCENTE DELICACIES
Vincente Delicacies è una pasticceria artigianale ubicata alle pendici dell’Etna, un filo diretto per reperire a chilometro zero la materia prima più preziosa del territorio: i pistacchi di Bronte DOP. “La nostra pasticceria si concentra su questo oro verde a cui viene dedicata un’attenzione maniacale, sia per la scelta dei migliori prodotti che per la lavorazione, utilizzando unicamente maestranze siciliane di cui l'80% è composto da donne (dalle 45 al centinaio di donne brontesi, nei periodi di alta produzione)” - racconta Nino Marino e Vincenzo Longhitano, fondatori dell’azienda.

Dove si trova: V.le J.Kennedy- Z.A. Lotto 12/13 / 95034 Bronte (CT)

E-commerce: www.vincentedelicacies.com.

 

 

leggi di più