Giornata Mondiale della Celiachia: la ricetta firmata Doria gluten-free

di Laura Frigerio

Il 16 maggio è la Giornata Mondiale della Celiachia e, per fortuna, ci sono food brand come Doria che pensano anche ai celiaci (ma anche agli allergici alle proteine del latte) affinché non debbano rinunciare a mangiare qualcosa di gustoso.

L’esclusiva gamma di prodotti gluten-free Doria offre infatti circa 40 referenze dolci e salate notificate presso il Ministero della Salute (quindi erogabili gratuitamente agli aventi diritto) e certificate dal Marchio Lfree – nella sua versione verde “Lactose&Milk Free” o nella sua versione celeste “Lactose Free” – ed è disponibile in esclusiva presso le migliori farmacie, parafarmacie e negozi specializzati.

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, Doria propone una ricetta assolutamente da provare ovvero Hamburger di ceci e verdure grigliate.


Ingredienti (per 2 panini):

2 panini per hamburger Doria senza glutine
100 g di ceci precotti

1 cucchiaio di pangrattato Doria senza glutine
1 uovo
1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone
Insalata gentile
1 pomodoro
Sale e pepe q.b.
Maionese
Olio extra vergine di oliva

Procedimento: In un mixer frulla i ceci con un cucchiaino di acqua, regola di sale, pepe, aggiungi poi il pangrattato e l’uovo; Taglia le verdure a fettine, grigliale e poi fanne piccoli pezzi; uniscile al composto di ceci; mescola bene e forma, con l’aiuto dell’apposito stampo, degli hamburger; Cuoci gli hamburger in padella con un filo di olio per 10 minuti; Componi i panini con l’insalata, il pomodoro a fette, l’hamburger e la maionese.

Siete sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e ricette? Doria mette a disposizione un’intera sezione del proprio sito, in cui trovare tanti spunti interessanti per preparare fantastici piatti e golosi dolci o dessert da poter condividere con i propri amici, con il proprio o partner o con la propria famiglia. Non solo, iscrivendosi alla newsletter, i consumatori potranno restare sempre aggiornati sulle novità del mondo gluten-free Doria.
Per ulteriori informazioni: www.doria.it/senzaglutine.










crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I Choco-Foulard di DAPHNÉ Sanremo e Cioccolateria Vetusta Nursia

di Redazione

DAPHNÉ Sanremo e Cioccolateria Vetusta Nursia di Norcia uniscono seta e cioccolato per una creazione originale ed esclusiva. 

Se la filosofia della Maison sanremese è nobilitare e valorizzare l’artigianato italiano nei settori più apparentemente distanti, la Pasqua non può che essere celebrata con veri e propri gioielli di artigianalità.

I Choco-Foulard dei fiori sono pezzi unici, opere di alta creatività firmata DAPHNÉ e pregevole cioccolato di pasticceria, quello di Cioccolateria Vetusta Nursia. Ricette e ingredienti di altissima qualità ne fanno un dolce pasquale "su misura" che svela la sorpresa all'esterno; raffinati foulard dei fiori in twill di seta che avvolgono un esplosione di gusto.
Ma non finisce qui, per i più ecologisti, è possibile "vestire" il panettone con i foulard nella versione in cotone organico sostenibile. 








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Pasticceria Gattullo: le colombe e le uova

di Redazione

Direttamente dal suo storico laboratorio milanese, la Pasticceria Gattullo propone le tipiche colombe e uova di Pasqua apprezzate da grandi e piccini, avvolte da confezioni coloratissime e impalpabili allo stesso tempo.

La colomba è realizzata con un soffice impasto reso irresistibile dalle perle di cioccolato o dalle arance candite, frutto di un lungo processo di lavorazione artigianale.

Le uova di Pasqua sono disponibili nelle due versioni al cioccolato fondente o al latte, per accontentare tutti i palati. Il cioccolato fondente è per gli amanti dei gusti intensi, grazie alle fave di cacao di ottima qualità dal sapore armonioso e avvolgente. Il cioccolato al latte è dolce e delicato, cremoso sin dal primo assaggio dove si percepiscono anche le calde note di biscotti croccanti.

Tutte le specialità della Pasticceria Gattullo si possono trovare presso l'intramontabile sede di Piazzale di Porta Lodovica a Milano o sullo shop online (https://www.gattullo.it/).












crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Dolcezze Limited Edition targate Leone per Pasqua

di Laura Frigerio

La Pasqua è una festa che porta con sé un grande valore spirituale, che si celebra anche con tanta dolcezza. In questo dà indubbiamente il suo goloso contributo il cioccolato Leone che, per l'occasione, prende la forma di piccoli ovetti al latte e fondenti, dal gusto morbido e delicato.
A racchiuderli, una latta Limited Edition con un’illustrazione realizzata per l’occasione, per raccontare il mondo Leone attraverso piccoli momenti di piacere dal design unico, inimitabile e senza tempo. Il gusto speciale di materie prime naturali di altissimo pregio selezionate con cura e l’antico metodo della lavorazione artigianale su pietra hanno reso il cioccolato un fiore all’occhiello dell’azienda dolciaria.

Tutto inizia nei laboratori Leone, dove le macchine sono al lavoro, il profumo delle fave di cacao dal tostino si diffonde dappertutto e il seme viene sbucciato della pellicola e successivamente frantumato. La granella di cacao ottenuta viene poi miscelata con gli altri ingredienti con rulli a pietra e il cioccolato viene cullato per almeno 60 ore nelle conche piane in porfido per renderlo soffice e vellutato.

E naturalmente non finisce qui, perché all'appello non possono mancare le mitiche caramelline: la latta Limited Edition è disponibile anche nella versione con morbide gelatine cubifrutta, che rappresentano uno dei prodotti più simbolici e tradizionali dell’azienda, il cui irresistibile gusto è garantito dall’utilizzo di alte concentrazioni di polpa di frutta e dall’attenta scelta di spremitura di frutta ed oli essenziali.

Dove possiamo trovare queste delizie? Su pastiglieleone.com, nella Bottega Leone di Corso Magenta 96 a Milano e in un’accurata selezione di negozi presenti in tutta Italia.







 

 


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Helbiz Kitchen incorpora i prodotti Beyond Meat(R) all’interno dei suoi menù

di Redazione ù


Helbiz Kitchen, business unit di Helbiz (NASDAQ: HLBZ) leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, comunica una nuova collaborazione con Beyond Meat®, leader nella carne di origine vegetale, per incorporare i loro deliziosi e nutrienti prodotti a base vegetale nei menu di Helbiz Kitchen, la ghost kitchen nel cuore di Milano.

Grazie alla nuova partnership, tutti i menù di Helbiz Kitchen includeranno una selezione di prodotti Beyond Meat, tra cui, ad esempio, l'iconico Beyond Burger®. L’inclusione di questi prodotti amplierà la già diversificata offerta alimentare proposta da Helbiz Kitchen.

“Questa collaborazione con Beyond Meat riflette la visione e l’impegno a lavorare per un futuro sempre più sostenibile condivisi da entrambe le nostre aziende - ha affermato Rossella Di Dio, CEO di Helbiz Kitchen - Grazie a queste nuove opzioni di origine vegetale, e alle consegne effettuate con veicoli elettrici targati Helbiz, aiuteremo a offrire a tutti i nostri clienti la varietà di scelta di cui sono alla ricerca. Che si tratti di cibo, del metodo di consegna o dell'obiettivo più ampio della micromobilità Helbiz, ci impegneremo a fare tutto il possibile per raggiungere la nostra mission aziendale”.










crediti foto: ufficio stampa

leggi di più