Ilaria Migliorini vince la Appleton Bartender Competition

di Laura Frigerio


È Ilaria Migliorini la vincitrice della seconda edizione della Appleton Barman Competition organizzata da Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza fondata nel 2012 attraverso la quale il Gruppo Campari si pone come punto di riferimento internazionale per la formazione e la divulgazione della cultura del bere responsabile e di qualità.

Sono stati coinvolti bartender provenienti da tutta l'Italia in una sfida il cui protagonista è stato il Rum Appleton Estate con l'obiettivo di reinterpretare i grandi classici della tradizione giamaicana e Tiki, il Jamaican Punch e il Mai Tai.

Nel corso della finale presso l'Ammot Cafè ad avere la meglio è stata Ilaria Migliorini, barlady del locale romano VOY Little Jumbo Bar, che con i suoi cocktail, Velvet Sand Rug e Theaupoo, si è aggiudicata un viaggio di 7 giorni nel cuore della Giamaica per conoscere da vicino i segreti della produzione Appleton Estate.  Sapori estivi ed esotici che li rendono i perfetti cocktail dell'estate 2017, da degustare su una spiaggia in riva al mare o in città alla ricerca di evasione prima delle vacanze.

Il #dopocena Jack Daniel’s Tennessee Honey

di Laura Frigerio

La cena, si sa, è uno degli appuntamenti più attesi della giornata, ma il momento seguente è spesso il migliore della serata. Jack Daniel’s Tennessee Honey rinnova il suo invito al consumo presidiando il momento che segue il pasto serale, con una proposta coinvolgente e originale.

Dopo la cena, infatti, c’è il #dopocena di Tennessee Honey, arricchito dal suo gusto morbido e dal suo spirito conviviale: a casa, al bar, al ristorante, Tennessee Honey  è perfetto da gustare ghiacciato nel momento di unione che si crea nel corso della serata.  

Jack Daniel’s Tennessee Honey è Jack by Name, Honey by Nature: il suo gusto, infatti, è reso unico grazie alla delicatezza data da un leggero sentore di miele, senza rinunciare all’inconfondibile carattere di Jack. La sua ricetta originale si sviluppa grazie all’aggiunta di un liquore al miele finemente lavorato al classico Old N°7, una miscela nata per regalare un nuovo modo di gustare Jack Daniel’s.

La sua morbidezza e la sua originalità entrano così in piena sintonia con il carattere conviviale del #dopocena, il momento più rilassato e coinvolgente della serata, adatto alle chiacchiere, ai ricordi, alle condivisioni tra amici, da rendere ancor più speciale grazie a Tennessee Honey.  


Nel mese di luglio partirà poi uno speciale viaggio lungo 8 città italiane, fino ad ottobre, in collaborazione con Gnammo (il principale portale italiano di social eating), con l’obiettivo diffondere il gusto di Jack Daniel’s Tennessee Honey. In ogni città saranno previsti eventi ad hoc per i cuochi della community di Gnammo, a cui spetterà poi il compito di servire al meglio Jack Daniel’s Tennessee Honey nelle proprie cene, condividendo così con i propri ospiti il perfetto #dopocena.

E ricorda sempre: Bevi responsabilmente.

Panettone à porter by Vergani

di Laura Frigerio

Preparatevi a lasciarvi da parte anche il luogo comune che vuole il panettone come un dolce prettamente natalizio.

Lo streetfood più trendy dell'estate 2017 è, infatti il panettone-gelato da passeggio ovvero il Panettone à porter.

Si tratta, in sostanza, della versione milanese della celebre brioche gelato siciliana realizzata da Vergani in collaborazione con il maestro gelatiere Alberto Marchetti.


Dove potrete gustare questa delizia? Nella Boutique Vergani di Corso di Porta Romana 51, a Milano.

Alla scoperta di Zerbinati

di Laura Frigerio

Se amate mangiare bene e sano, ma la vostra vita è talmente frenetica da non avere tempo per mettervi ai fornelli, sappiate ci sono i prodotti Zerbinati.


La conoscete? È un'azienda familiare, 100% italiana, che lavora da sempre con estrema attenzione alla qualità, interpretando le nuove tendenze alimentari e non a caso viene premiata dai consumatori con decine di milioni di confezioni vendute ogni anno.

Sul fronte prodotto, l’azienda conta oggi più di 110 referenze: zuppe, vellutate, contorni, insalate, verdure e i nuovi Burger’Z e Flan’Z 100% di bontà tutta vegetale. Ogni giorno nello stabilimento Zerbinati vengono lavorati 500 quintali di ortaggi.

In un settore in forte crescita come quello del biologico e dell’alimentazione selezionata, Zerbinati si distingue grazie all’ impegno costante nella ricerca e nella cura dei dettagli e a un’attenzione massima per la qualità, presentando diverse referenze biologiche: dalle zuppe, ai contorni, ai Burger’Z, alle insalate. La gamma de Il Nostro Bio si distingue per completezza e attenzione.

Noi li abbiamo provati e ora non possiamo più farne a meno!

Dove li potete trovare? In alcune catene di supermercati come Esselunga.

Per saperne di più: www.zerbinati.com.

Partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum

di Laura Frigerio

È partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum nei Pleasure Store del gelato icona del piacere e della golosità.

In calendario cinque appuntamenti che vede la cantante condurre una serie di eventi e sfide per svelare il suo lato più selvaggio, seguendo il tema della nuova campagna del brand “Libera il tuo istinto, osa con Magnum Double”.

Per il primo evento Lodovica Comello ha sfoggiato un abito di Au Jour Le Jour ispirato al carattere divertente e strong della sua personalità e della campagna Magnum. La prossima tappa sarà al Magnum Pleasure store di Venezia, l'08 giugno.