Il campo di girasoli di Garden Steflor, a Vimodrone

di Redazione

Alle porte di Milano, per la precisione a Vimodrone, è possibile ammirare lo splendido campo di Girasoli di Garden Steflor.

Oltre 35.000 fiori in un ettaro di terreno in cui il giallo dei petali e il verde delle foglie creano uno scenario mozzafiato che ricorda le opere di Vincent van Gogh.

Nel linguaggio dei fiori e delle piante, il girasole simboleggia la solarità, la vivacità e l’allegria, quindi ammirarlo non è solo un piacere per gli occhi, ma anche per il cuore e l'umore.

Nel campo sono presenti dieci varietà di girasoli, coccolate da un’infinità di fiori da campo che dal basso le ammirano. Si crea così un ambiente floreale adatto al ripopolamento di api, farfalle e altri insetti attraverso l'impollinazione. Un contesto che favorisce la biodiversità, da sempre uno degli obiettivi primari di Steflor.

Vi piacerebbe portare un pezzetto di questo magico mondo a casa vostra? Sole il Girasole viene raccolto direttamente nel campo e venduto nella sede di Vimodrone di Garden Steflor (in Via Pio La Torre 9). Gli orari di apertura delle casette sono: 9.30 - 13 e 15.30 – 19 (tutti i giorni).










crediti foto: ufficio stampa