I Tulipani delle Meraviglie di Steflor aprono al pubblico

di Redazione

Ci siamo: il 30 marzo, alle ore 11, Tulipani delle Meraviglie di Steflor verrà aperto al pubblico. Sarà così possibile visitare il nuovo garden You Pick, che ci permetterà di immergerci nell'atmosfera unica dei variopinti parchi olandesi, dove i fiori sono protetti dalle vigili grandi pale del mulino a vento.

Sarà un luogo dove godere della bellezza della natura, dove potersi rilassare e, naturalmente, raccogliere i tulipani.Una preziosa occasione anche per avvicinarsi al mondo della biodiversità e sensibilizzare al rispetto del verde. I garden You Pick nascono in Olanda e nel 2017 hanno esordito, con successo, in Italia. Proprio questo interesse riscontrato nel nostro paese ha spinto Steflor a dare il via a questa nuova avventura.


Tulipani delle meraviglie si estende su una superficie di 13.000 mq (l'equivalente di due campi di calcio) situato a Paderno Dugnano, in Viale Toscanini 28 angolo Via Santi. Il 6 dicembre scorso sono stati piantati 200.000 bulbi di tulipani con 50 varietà di specie.

Come si accederà? Acquistando i biglietti per l’ingresso online o direttamente alle casse del campo durante la settimana. All’ingresso verrà consegnata ai visitatori una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta. Verranno forniti anche dei cesti, dove riporre i tulipani raccolti (con la dovuta delicatezza).

Come annunciato, Steflor ha deciso come al solito di fare la differenza e come avviene all'interno del Vivaio verrano organizzati eventi e laboratori, ma anche corsi, sia per grandi che per piccini.

Per scoprire i vari appuntamenti continuate a seguirci!