Captain Marvel: le novità sul film

di Laura Frigerio

Il girl power allo stato puro sta per arrivare al cinema. Si tratta di "Captain Marvel", il nuovo film Marvel Studios che arriverà nelle sale italiane il 6 marzo.

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck, ha per protagonista l’attrice premio Oscar Brie Larson nel ruolo della potente supereroina.

La regista Anna Boden, che è la prima donna a dirigere un film dell’Universo Cinematografico Marvel, commenta: “Si tratta di un personaggio femminile potente, interessante, unico e indipendente. Siamo davvero entusiasti di raccontare la storia di una persona dotata di superpoteri ma anche molto complessa e umana”.

“Abbiamo pensato che fosse finalmente arrivato il momento di presentare Captain Marvel al mondo” -  spiega il produttore Kevin Feige - “È uno dei personaggi più amati e potenti dei fumetti e ora diventerà il personaggio più potente dell’Universo Cinematografico Marvel”.

Per ingannare l'attesa è stato lanciato il nuovo poster e, nel corso del Super Bowl, ha debuttato anche il nuovo spot tv che ci anticipa altre immagini del film (lo potete vedere qui sotto).

LA TRAMA
Il film segue le vicende che portano Carol Danvers a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati.