Luca Argentero e Violante Placido nella giuria di Notorious Project

di Laura Frigerio

Tra di voi c’è qualche giovane regista o sceneggiatore? Sappiate che è appena stato aperto il bando di Notorious Project, nuovo progetto realizzato da Notorious Pictures S.p.A. con la partnership di Filming Italy Sardegna Festival e Best Movie (e con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC) volto a favorire l’emergere di giovani talenti del cinema italiano.

Il concorso è dedicato a registi e sceneggiatori di nazionalità italiana tra i 18 e i 35 anni di età, suddiviso in tre categorie: Notorious Story (categoria dedicata a soggetti cinematografici), Notorious Script (categoria dedicata a sceneggiature cinematografiche) e Notorious Short (categoria dedicata a cortometraggi).

Il premio per i vincitori delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che, a seconda della categoria, avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente.
Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti di alto profilo del settore cinematografico.

LA GIURIA
Luca Argentero (attore)
Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore)
Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures)
Susanna Nicchiarelli (regista, sceneggiatrice)
Violante Placido (attrice)
Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice)
Tiziana Rocca (Filming Italy)
Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication)

ALCUNE DATE
Sarà possibile iscrivere i propri progetti fino al 18 marzo 2019. La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy | Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari che si terrà dal 13 al 16 giugno 2019. Per info e iscrizioni www.notoriousproject.it.