Steflor tra il Garden Festival d'Autunno e le Meraviglie del Natale

di Redazione

Steflor, leader del mondo green da oltre 30 anni, è grande protagonista della 3a edizione del Garden Festival d'Autunno (in programma dal 22 settembre al 21 ottobre).

La giusta occasione per immergersi nella natura e rendersi conto di quanto sia magica, ricca di sfumature, colori e forme in continuo mutamento. Le piante di questa stagione hanno un fascino sofisticato per via delle bacche, dei frutti, dei cinorrodi, delle infiorescenze a pannocchia delle graminacee, del foliage. I mesi autunnali sono ideali per mettere a dimora i bulbi e le piante da giardino e per prendersi cura dei propri spazi verdi consentendo alle piante di sviluppare l’apparato radicale per la Primavera E non è finita qui, perché vivere il giardino in Autunno ed Inverno crea opportunità di incontro e convivialità all’aria aperta per un benessere del corpo e dello spirito. Guardiamo con interesse alle abitudini dei Paesi del Nord Europa che integrano in giardino barbecue, bracieri e focolari, funghi riscaldanti.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO:
6 OTTOBRE – dalle 17:00 alle 18:30 – LA CASA DEI LOMBRICHI
Laboratorio di giardinaggio per bimbi Insieme all'Educatrice Sara andremo a realizzare un terrario per i piccoli lombrichi che hanno un ruolo fondamentale nella terra, il laboratorio sarà accompagnato da letture animate e un piccolo focus sulla cura di questi animaletti.
RICORDATI: Allevare lombrichi, significa aiutare l’ambiente con un’attività ecologica, inoltre oggi è fondamentale per coltivare le nostre piante/ortaggi e frutti in maniera biologica. -Il laboratorio ha un costo di 5€ per i materiali utilizzati -Max 20 bimbi se verrà superata la soglia verranno fatti più turni -Puoi iscriverti tramite email ad info@steflor.it o direttamente in Steflor (casse centrali o punto informazioni).

INOLTRE IL 7 OTTOBRE INAUGURERA' LE MERAVIGLIE DEL NATALE, IL REPARTO INTERAMENTE DEDICATO ALLE FESTIVITA'
Un angolo in cui si porterà iniziare a respirare l’atmosfera natalizia, grazie a una vasta esposizioni di articoli dedicati al Natale.