Faye Dunaway e SoKo per Gucci

di Laura Frigerio

Lo stile di vita dei ricchi e famosi di Hollywood è stato a lungo fonte di materiale per i cineasti, ed è proprio questo genere cinematografico che ispira il video per l’ultima campagna di Gucci.

Viali soleggiati costeggiati da palme, i negozi Rodeo Drive, le piscine private e le ville recintate fanno da sfondo a questa campagna dedicata ad una borsa di punta della Maison: la Sylvie.

Facendo riferimento al rapporto tra le madri e le figlie di Hollywood, la campagna presenta la pluripremiata attrice Faye Dunaway e la cantante, autrice e attrice francese SoKo, che interpreta sua figlia Il personaggio di Dunaway trascorre le sue giornate girando su una limousine con autista, firmando autografi, facendo acquisti su Rodeo Drive, rilassandosi a bordo piscina, giocando a tennis e vivendo una vita di svaghi lussuosi.

Il tutto è visto attraverso gli occhi di sua figlia, che spesso si unisce a lei. Il terzo personaggio in queste scene è l'immancabile borsa Sylvie della madre. Il film si conclude con la madre che consegna a sua figlia una borsetta Sylvie, come regalo simbolico, da custodire attraverso le generazioni.

La campagna è stata lanciata su Gucci.com e sulle piattaforme on-line in formato digitale. In versione stampa la si troverà sulle riviste a partire da settembre.

L'hashtag è: #GucciSylvie

FOTO & VIDEO
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Photographer & Director: Petra Collins
Talent: Faye Dunaway Talent: Soko

MUSICA
Telescope, composed by Pino Donaggio
Published by EMI Golden Torch Music Corp.
c/o Sony/ATV Music Publishing