San Valentino: festeggiare con illycaffè

di Laura Frigerio

 

illycaffè, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, celebra la festa degli innamorati con le sue iconiche macchine da caffè: la X1 Anniversary Iperespresso e la nuova Y3, due classici del design che trasformano la preparazione del caffè in un vero e proprio rituale d’amore quotidiano.

Doni che rappresentano l’unione tra la grande esperienza illy e la passione per l’arte e il design che da sempre caratterizza l’azienda. X1 Anniversary Iperespresso.
Sintesi perfetta tra tradizione e avanguardia, la X1 Anniversary celebra lo storico modello di ispirazione vintage disegnato da Luca Trazzi. Le sue linee sinuose e l’estetica rivista in chiave contemporanea si uniscono in questa macchina a nuove funzioni che permettono di preparare sia l’espresso sia il caffè all’americana.

La nuova Y3. Disegnata dall’Architetto Piero Lissoni, la Y3 rappresenta una sfida che unisce design e tecnologia in un oggetto di uso quotidiano per avvicinare al gusto del blend unico illy, composto da nove pregiate varietà di Arabica, un nuovo target di consumatore. La nuova Y3 infatti, come Generazione Y, è pensata per i Millennials, ai quali illycaffè e Lissoni dedicano un oggetto compatto e facile da usare, sintesi perfetta di estetica e praticità.