Il ritorno pop di Kim Wilde

di Laura Frigerio

 

Il 2018 si prospetta un anno di grandi ritorni musicali, tra cui quello di una delle regine del pop internazionale come Kim Wilde.

 

L'artista ha appena lanciato il singolo "Pop Don't Stop", con tanto di videoclip che nel giro di tre giorni ha fatto registrare quasi 13mila visualizzazioni.

 

Il brano è solo il primo assaggio del nuovo album "Here Come The Aliens", che uscirà il 16 marzo per earMUSIC.

Prodotto da Ricky Wilde, contiene 12 nuove canzoni ed è stato registrato nei mitici RAK studios a Londra, gli stessi studios che hanno prodotto un’infinità di album che hanno cambiato la storia della musica pop e rock e dove Kim ha iniziato la sua carriera nel 1981 registrando hits colossali come "Kids in America" e "Cambodia".

 

L’album ritorna alle radici pop rock di Kim Wilde accompagnate da splendidi riffs di chitarra e batteria. "Here Come The Aliens" diventerà una pietra miliare nella carriera di Kim Wilde.

Subito dopo  l’uscita dell’album partirà per un tour dove presenterà le nuove canzoni e allo stesso tempo canterà tutte le sue hit più famose. Peccato al momento non siano previste date italiane. Speriamo ci sia modo di recuperare!