Tanti auguri a Keira Knightley, su Netflix

di Laura Frigerio

Oggi, 26 marzo, Keira Knightley compie 32 anni, la maggior parte dei quali passati sul set. Ricordiamo infatti che la sua primissima volta è stata a nove anni nel film tv “A Village Affair” e cinque anni dopo l'abbiamo ritrovata nel ruolo di Sabè in “Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma” di George Lucas.
Nel 2008 “Forbes” la indicava come la seconda attrice più pagata di Hollywood e qualcosa ci dice che ad oggi le cose non le vadano poi così male.

Volete festeggiarla guardando qualche suo film? Se siete abbonate Netflix vi segnaliamo questi titoli:

LA DUCHESSA - In questo film del 2008, Keira Knightley interpreta la diciasettenne Georgiana, costretta a sposare il Duca William di Devonshire, che però si rivela un marito distante e per nulla amorevole, deluso dal fatto che Georgiana non sia stata in grado di dargli un erede maschio ma soltanto due femmine. Georgiana si innamora di Charles Grey e il suo amore la porterà a dover affrontare delle scelte molto dure.

LONDON BOULEVARD - Keira Knightley recita accanto a Colin Farrell in questa pellicola del 2010 che racconta la storia di Charlotte, attrice ritiratasi dalle scene, e Mitchell, la sua guardia del corpo con un passato criminale. La scintilla non tarda a scoccare tra i due, ma il passato di Mitchell continua a perseguitarlo e non sembra voler lasciargli voltare pagina.  

A DANGEROUS METHOD - In questo film biografico su Sigmund Freud e il suo erede intellettuale Carl Gustav Jung, Keira Knightley è Sabina, una paziente di Jung a cui è stata diagnostica una forma di schizofrenia. I due, durante la terapia, si innamorano, nonostante Jung sia sposato e abbia figli. Questa relazione si frappone anche nel rapporto professionale con Freud, che dopo qualche tempo prende in cura Sabina e entra in conflitto con Jung.

Scrivi commento

Commenti: 0